Stai cercando un Volo?


Da

A
Data di partenza

Data di ritorno
Adulti Bambini Neonati

Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
5 bellissimi castelli da visitare almeno una volta nella vita
5 bellissimi castelli da visitare almeno una volta nella vita
5 bellissimi castelli da visitare almeno una volta nella vita
5 bellissimi castelli da visitare almeno una volta nella vita

Sono castelli imponenti, la maggior parte dei quali si trova in Europa, ma non solo; rappresentano la visione di un mondo ormai lontano, lacerato da battaglie e guerre e caratterizzato da grosse fortezze. I castelli affascinano la maggior parte dei viaggiatori. In questo articolo vogliamo tra tutti segnalarvi un elenco di 5 castelli che bisognerebbe visitare almeno una volta nella vita, per la loro bellezza e la loro particolarità.

Castello di Hohenzollern

Quella che oggi è possibile ammirare è la terza versione del castello della dinastia Hohenzollern, costruito nel secolo XIX. Situato ad un’altezza di 855 metri, vicino Hechingen, a 50Km da Stuttgart, il suo profilo riflette l’eredità di una famiglia che governò la Prussia ed il Brandeburgo fino alla fine della prima guerra mondiale. Ovviamente è una destinazione turistica imperdibile di questa regione.

Alcázar di Segovia

Una delle meraviglie della non meno bella città di Segovia. Una fortezza medievale utilizzata come residenza dei Re di Castilla, caratterizzata da uno stile quasi fantastico. Aperto al pubblico durante l’intero anno, rappresenta una delle tappe obbligatorie per chi visita questa città.

Castello Himeji

Il castello più visitato del Giappone, situato nella città di Himeji, prefettura di Hyogo. E’ uno dei meglio conservati dell’età medievale Giapponese, utilizzato frequentemente in riprese per film e serie tv, ma è soprattutto una delle migliori attrazioni della città.

Castello di Neuschwanstein

Contrariamente a quanto possa sembrare, non è proprio un castello medievale. E’ piuttosto il risultato dei desideri di Re Ludwing, il “re pazzo”. Con il suo stile fiabesco, il castello si colloca in una regione molto ricca della montagna, caratterizzata da laghi e cascate. Costruito con il proprio denaro durante la fine del XIX secolo, è oggi uno dei castelli più visitati e fotografati del pianeta.

Prazskỳ Hrad – Castello di Praga

Una bellezza gotica medievale, il più grande al mondo nel suo stile, nonché una costruzione sontuosa come poche che conferma la più grande fortezza medievale del pianeta. Costruito oltre una dozzina di secoli fa, è stato la residenza dei re di Boemia, imperatori romani e, negli ultimi tempi, anche di presidenti. Al suo interno è possibile ammirare tesori unici.

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!