Stai cercando un Volo?


Da

A
Data di partenza

Data di ritorno
Adulti Bambini Neonati

Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Le 10 migliori città del mondo nelle quali fare shopping

Quali sono le città che per la varietà di offerte, ampi spazi commerciali, centri d’acquisto, e apposite strade, si convertono nella perdizione del turista compratore compulsivo? in questo articolo cercheremo di stilare una classifica di quali sarebbero le città da sogno per fare acquisti, escludendo città degli Stati Uniti come New York o Los Angeles. In questa lista, troverai risposte ovvie ma anche alcune sorprese.

Tra le città scontate compare ovviamente Roma, culla di alcune tra le maggiori aziende del mondo; Parigi, con gli Champs-Élysées, Avenue Montaigne e Boulevard Saint-Germain; Milano, la città nella quale debuttano designer che un domani faranno parlare di se; Londra, una città che quasi non necessita di presentazioni per i bellissimi centri d’acquisto e per alcuni dei design più eclettici esposti nelle vetrine.

Chissà meno ovvie, ma non per questo meno importanti, possiamo trovare: Sydney, con una varietà di acquisti equiparabile a quella di New York; Hong Kong, considerata come una delle capitali finanziarie del pianeta, che non potrebbe restare indietro per quanto riguarda negozi e centri commerciali; Berlino,con i suoi centri d’arte, nuovi designer, e gioielli da scoprire.

Per terminare il nostro elenco delle 10 migliori città del mondo nelle quali fare shopping citiamo anche Buenos Aires, con i suoi quartieri sofisticati e all’avanguardia come Palermo Soho; Marrakech, con posti magici e storici come il Souk, nei quali fare acquisti immergendosi nell’atmosfera del luogo e facendosi circondare dagli aromi delle molteplici spezie. A questo punto, il nostro elenco termina con un paradiso degli acquisti, più precisamente a San Bartolomeo, un posto definitivamente perfetto per scordarci della spiaggia, capitale del movimento commerciale dei Caraibi, con una molteplicità di negozi davvero lussuosi.

Sei d’accordo con questa lista o aggiungeresti qualche altra importante città all’elenco?

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!