Stai cercando un Volo?


Da

A
Data di partenza

Data di ritorno
Adulti Bambini Neonati

Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Le spiagge più famose della California
Le spiagge più famose della California
Le spiagge più famose della California

Le spiagge della West Coast rappresentano la quintessenza dell’“american dream”, se avete sempre guardato agognanti i bagnini più famosi del mondo correre sul bagnasciuga a ritmo di musica, un viaggio alla scoperta di queste spiagge non vi lascerà delusi. Il clima californiano è mite e temperato durante tutto l’anno, in inverno la media è di circa 13 gradi e in estate raggiunge picchi fino a 40 gradi, ogni periodo è quindi adeguato per godersi l’atmosfera delle brezze marine lungo questa lingua di terra bagnata dall’Oceano Pacifico.

Prima tappa dell’itinerario lungo la Pacific Coast Highway, la celebre strada costiera che arriva fino a Los Angeles, è la spiaggia di Malibù. Questo antico borgo di pescatori è salito agli onori della cronaca diventando la meta prediletta di numerose stelle del cinema Hollywoodiano e per essere stato il set del famoso telefilm Baywatch. Nonostante la fama, Malibù è riuscita a mantenere un carattere riservato, lungo le insenature di questo tratto di costa è raro incontrare ristoranti e bar, l’atmosfera che si respira in queste baie incastonate tra rocce dalle sfumature rosse, è rilassata e tranquilla. Un tramonto nel silenzio interrotto solo dal rumore delle onde, osservando i surfisti in attesa dell’onda perfetta, fa capire cosa ha reso questa località una meta così ambita.

La possibilità di balneazione lungo la costa californiana è scarsa, l’oceano è freddo e scontroso e le onde alte fino a 3 metri inibiscono anche i più temerari, se però non resistite alla calura estiva recatevi fino al tratto di spiaggia di Paradise Cove, una spiaggia attrezzata con la possibilità di affittare lettini e ombrelloni in una piccola baia con acque calme e poco profonde.

Proseguendo lungo la Pacific Coast Way, in direzione sud, si incontra la più glamour delle spiagge della California : Santa Monica. Attrazione principale della spiaggia è rappresentata dal Santa Monica Pier, probabilmente il molo più famoso del mondo con la grande ruota panoramica e le montagne russe, scenario immancabile di numerosi film americani. A differenza delle rilassanti spiagge di Malibù, Santa Monica incarna la frenetica vivacità di Los Angeles. Affollata, alla moda e ricca di divertimenti, caotica e chic al tempo stesso è il luogo ideale per passare un pomeriggio in riva al mare.

La passeggiata pedonale che collega Santa Monica con la spiaggia di Venice beach offre numerose attrazioni, bar, ristoranti e negozi di ogni genere si affacciano sulla Muscle Beach, la grande palestra all’aperto resa nota dal fatto che vi si allenava l’attore-culturista ed ex governatore della California Arnold Schwarzenegger. Le postazioni dei “lifeguard”, i bagnini più celebri d’America, che affollano l’intera spiaggia saranno uno sfondo perfetto per delle vere foto in stile americano.

Proseguendo lungo la Boardwalk, la passeggiata pedonale, in direzione di Venice beach l’atmosfera si fa man mano più bohemien. Corpi muscolosi e ragazze in bikini lasciano il posto a musicisti dai cappelli colorati, giocolieri e pittori che popolano la spiaggia più eterogenea della California. Lasciatevi incantare da uno dei numerosi spettacoli allestiti dagli artisti di strada, ballate a ritmo di musica reggae e osservate alcune delle costruzioni più stravaganti che possiate immaginare. Dinamica e cosmopolita, Venice Beach offre uno spaccato sulle diverse realtà di Los Angeles, numerosi ragazzi si allenano nei campi da basket all’aperto, ragazze sui pattini e il più celebre parco per gli skate di tutta la città si susseguono in un gioco di colori e rumori, incastonati tra affusolate palme e surfisti all’orizzonte.

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!