Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Ritz-Carlton: l’hotel più alto del mondo, ad Hong Kong
Ritz-Carlton: l’hotel più alto del mondo, ad Hong Kong
Ritz-Carlton: l’hotel più alto del mondo, ad Hong Kong

In uno dei più importanti punti strategici del mondo, aprirà entro pochi mesi, quello che sarà l’hotel più alto del mondo. Stiamo parlando dell’hotel Ritz-Carlton, che nascerà su un vero è proprio grattacielo nel centro di commercio internazionale di West Kowloon, ad Hong Kong. Il grattacielo, alto ben 484 metri su 181 piani, è l’edificio più alto di Hong Kong, secondo solo al Burj Dubai ed al Shangai World Financial Center. Nei piani più alti della torre, esattamente negli ultimi 15, troverà posto l’hotel a cinque stelle con una lobby a 425 metri d’altezza.

L’hotel aprirà le sue porte a dicembre e vanterà particolari “vicini” come i giganti della finanza mondiale Morgan Stanley, Credit Suisse e Deutsche Bank. E’ chiaro ormai che con questa ennesima dimostrazione, l’Asia sta conquistando le più importanti classifiche stilate in base alla stravaganza delle opere architettoniche mondiali. Il Ritz-Carlton, assieme a grattacieli come quelli di Dubai, consolidano una tendenza cominciata all’inizio del XXI secolo, quella di dormire il più vicino possibile al cielo ed in zone dalle quali è possibile osservare dall’alto il caos e l’illuminazione urbana.

L’hotel, letteralmente tra le nubi, disporrà di 312 camere con viste sulla città davvero inimmaginabili. Non mancheranno certo importanti ristoranti circondati da grosse finestre panoramiche, una piscina al coperto ed un incredibile bar sul tetto. Se si tratta di viaggiare in modo originale -e costoso- l’hotel più alto del mondo potrebbe essere un’ottima destinazione. Ritz-Carlton è l’ennesima dimostrazione di come Hong Kong stia consolidando il buon rapporto con l’altezza e la sua predilezione per grattacieli all’avanguardia.

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!