Stai cercando un Volo?


Da

A
Data di partenza

Data di ritorno
Adulti Bambini Neonati

Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Vi piace l’avventura? Idee di viaggio attorno al mondo
Vi piace l’avventura? Idee di viaggio attorno al mondo
Vi piace l’avventura? Idee di viaggio attorno al mondo
Vi piace l’avventura? Idee di viaggio attorno al mondo
Vi piace l’avventura? Idee di viaggio attorno al mondo

L’articolo di oggi è dedicato ai viaggiatori in cerca di imperdibili avventure attorno al mondo: kayak sul ghiaccio, viaggi 4×4, scalate impensabili, immersioni, ciclismo, trekking, mongolfiera e salti nel vuoto. Paesaggi di pura bellezza e attività ad alto tasso di adrenalina.

1) Avventura sul ghiaccio in Antartide
Sicuramente non esiste altra meta più particolare che l’Antartide. Cominciare con un viaggio in barca, memorabile per i paesaggi offerti e l’intensità del mare e poi, durante i restanti giorni realizzare camminate su montagne di ghiaccio tra avvistamenti di pinguini, balene e foche. I viaggiatori dallo spirito avventuroso potranno inoltre provare l’emozione di fare kayak o scalare il ghiaccio.

2) Competizione sulla “Ruta 40” in Argentina, un rally aperto a tutti
Nel 2010 verrà organizzata una competizione lungo la Ruta 40 della durata di 14 giorni e attraverserà il territorio ovest dell’Argentina da nord a sud, offrendo una serie di paesaggi spettacolari: dall’Altiplano e la Quebrada de Humauaca fino alla regione di Cuyo e la mitica Patagonia. La competizione sarà aperta sia per i partecipanti professionisti che per quelli amatoriali su categorie che vanno dai veicoli 4×4, auto, moto fino ai quad.

3) Monte Kilimanjaro: avventura e ghiacciai durante l’ascesa sul tetto dell’Africa
Il Monte Kilimanjaro, la montagna più elevata dell’intero continente africano, è un gigantesco vulcano di 5895m s.l.m. nascosto tra le nuvole. La sua scalata è ardua e dovremo affrontare sentieri lungo nevi eterne e glaciali, ottimi per gli amanti dell’avventura. Attraverso alcuni sentieri sarà possibile raggiungere la cima solo con un trekking impegnativo, altri invece implicheranno di scalare il ghiaccio e rientrano nella classifica di sentieri per soli esperti.

4) Sky Tower: un vertiginoso salto nel vuoto nelle alture di Auckland
Per tutti quelli che vogliono ricevere una vera esplosione di adrenalina segnaliamo una meta estrema: Sky Jump. Un base jump nel vuoto da 192 metri d’altezza (assicurati da un grosso cavo elastico) a più di 80 Km/h. Un’altra imperdibile attrazione è lo SkyWalk. Una passeggiata in altezza lungo la circonferenza dello Sky Tower durante la quale cammineremo sul ciglio dell’abisso con la magnifica città di Auckland ai nostri piedi.

5) Torres del Paine, un paradiso per le escursioni in Patagonia
Torres del Paine, nella Patagonia cilena, è uno dei paesaggi più belli del mondo. Laghi profondamente azzurri, montagne dalle forme più incredibili che sembrano essere state scolpite a mano, boschi vergini solcati da fiumi cristallini ed immensi ghiacciai in costante mutamento. Questo parco Nazionale offre molti sentieri che possono essere percorsi in giornata e altri in vari giorni di trekking per immergersi completamente nella natura.

6) Jabel Toubkal: ascesa al tetto dell’Africa del Nord
In Marocco si trova il culmine del nord Africa, a circa 4167m s.l.m. Si tratta del Jebel Toubkal, anche detto Tubqal, una catena montuosa detta Alto Atlante occidentale. Il paesaggio pieno di contrasti e sorprese, rendono la zona ideale per il turismo d’avventura. Considerata di difficoltà media è in realtà adatto anche ai meno esperti. Si tratta di un’escursione facile, ideale per acquisire esperienza in montagna da sfruttare poi in itinerari più complessi.

7) La magia di praticare immersioni subacquee nello Yucatan, in Messico
La Riviera Maya è particolarmente indicata per l’esplorazione di grotte subacquee, nuotare e praticare immersioni assieme a guide specializzate. Potremo osservare specie endemiche dalle forme e colori tra i più variopinti in acqua permanentemente trasparente e cristallina.

8) Un percorso in bicicletta lungo il fiume Danubio
Il Danubio può essere percorso per gran parte della sua estensione attraverso l’uso di piste ciclabili appositamente designate per gli amanti di questo sport ed i turisti che si animeranno ad una piccola avventura lungo il cuore dell’Europa. Un percorso affascinante, con più di 1000 km distribuiti sul territorio della Germania, Austria, Slovacchia ed Ungheria.

9) Yangshuo, turismo avventura in China
Ideale da percorrere nelle sue diverse forme, dal navigare sul fiume Li fino alle scalate, dall’affitto di biciclette per percorrere la zona della valle e dei campi, o l’affitto di una mongolfiera per ammirare una vera meraviglia naturale come lo Yangshuo ma questa volta dal cielo. Se preferite qualcosa di più sportivo, la pratica del mountan bike o del kayak sono sempre più popolari nella zona.

10) Escursioni in mongolfiera sulle migliori mete turistiche del mondo
La possibilità di volare su zone turistiche in mongolfiera tira sempre più nuovi adepti per la sua sicurezza e per essere un’attività rilassante, interessante ed alternativa. Non è una cattiva idea quella di sorvolare in mongolfiera alcune delle mete turistiche più gettonate.

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!