Stai cercando un Volo?


Da

A
Data di partenza

Data di ritorno
Adulti Bambini Neonati

Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...

Viaggio verso un sogno chiamato New York

Autore: valentinam
Partenza: 25-09-2010
Ritorno: 02-10-2010
Numero partecipanti: 2
Spesa a persona: Tra i 1000 e i 2000 euro
Classificazione del viaggio:
Cultura e Arte
Benessere e Relax
Natura e Avventura
Shopping e Divertimento
Adatto a tutti?
Condividi

Shopping a New York…di nuovo!

Shopping a New York…di nuovo!
Shopping a New York…di nuovo!

E’ deciso..questa SoHo ci interessa..quindi è da vedere ed esplorare!ok, lo ammetto..chiedendo in giro sono venuta a conoscenza del fatto che lì si trova Hollister..della catena Abercrombie..e devo andare per forza!un negozio di 4 piani..alla pari di Abercrombie. Commessi e commesse (belli e belle) che girano in costume..(sottolineo che nei negozi l’aria condizionata era sparata a palla!)..uomini che accompagnavano le rispettive compagne sommersi di vestiti..alcuni cedevano e si lasciavano cadere sui vari divanetti sparsi nel negozio!ed anche lì si può dire che non ho badato a spese (nei limiti). Tappa successiva Guess e Victoria Secrets (più rifornito dell’altro)e non potevo uscire da quest’ultimo senza un ricordo!

Da SoHo si arriva prima a Chinatown e poi a Little Italy, ma purtroppo quest’ultima sta sparendo inglobata da Chinatown..la povera Little Italy è sempre più Little ma i pochi ristoranti e parrucchieri “Italiani” rimasti sono un vero spasso!Decidiamo di non pranzare in uno di essi perché non ci fidiamo di questa presunta cucina Italiana..personalmente sono un po malfidata e quindi la cucina Italiana preferisco mangiarla in Italia!anche se non nascondo che gli odori che provenivano dai ristoranti non erano niente male…niente a che vedere con gli odori che provenivano da Chinatown!odori forti..troppo forti per i miei gusti!Dopo questo breve Tour attraverso Chinatown e Little Italy ci dirigiamo verso il Ponte di Brooklyn..troppa è la curiosità di vedere questo famoso ponte dipinto e riprodotto in tanti Poster e Foto!Il pomeriggio non è dei migliori..tira un vento fortissimo che tra i grattacieli quasi non si sentiva..ma non appena le altezze si riducono ed esci un po allo “scoperto”, ne avverti tutta la forza!Per fortuna non è un vento freddo..ma essendo vicino all’Oceano è un vento molto umido e “appiccicoso”, quindi altrettanto fastidioso!ma ciò non ferma la curiosità di attraversare a piedi il Ponte.

Attraversato da tanto turisti..ma anche da tantissimi ciclisti e corridori!quasi quasi devi stare attento a non essere investito..la parte pedonale e ciclabile si trova al centro del ponte in un posto rialzato rispetto alla parte attraversata dalle 4 ruote.Da qui si ammira benissimo lo skyline di Manhattan e la parte più esterna di Brooklyn..in lontananza Lady Liberty non è mai sembrata così piccola..un vero e proprio puntino nero! i grattacieli sono maestosi come sempre ma un po offuscati dal tempo uggioso!proseguire resta sempre più difficile a causa del forte vento che ti viene contro..ma decidiamo comunque di arrivare fino alla metà del ponte e tornare indietro.E’ quasi il tramonto ma purtroppo il brutto tempo ci impedisce di godere a pieno dello spettacolo..ma questo ponte ci lascia lo stesso un bel ricordo!
Abbandoniamo il ponte, direzione Uptown, ma prima una seconda tappa a Wall Street in un giorno lavorativo e in un orario dove sembra possibile vedere i famosi Brokers uscire dal New York Stock Exchange..ed infatti così è stato!sembra quasi di assistere ad una parata di Vip..ripresi e fotografati all’uscita da lavoro come fossero Star! La Wall Street feriale è più affascinante di quella festiva..più popolata di gente..turisti che si mischiano a lavoratori.Uscendo da Wall Street proseguiamo su Broadway verso Uptown per poi prendere la Metro verso il Village e Washington Square Park..questa zona è piena zeppa di artisti da strada..musicisti e ballerini.Si incontrano molte culture diverse, personaggi con tutto un modo loro di vestire, una moda tutta loro ma per questo molto più affascinante di tante altre!Il parco è luogo di incontro di ragazzi che vogliono passare una serata diversa all’aperto, magari cantando e ballando nel bel mezzo della piazza.

Ma può essere anche un momento di sosta per coloro che uscendo da lavoro passano per di là e alla fine di una stancante giornata preferiscono fermarsi su una panchina, magari leggendo un bel libro, e rimandare il rientro a casa di qualche minuto per dare spazio ad un po di relax all’aperto..accompagnato da sottofondo musicale!Purtroppo non abbiamo avuto modo di girare per le strade del Village, i tempi stringono se vuoi fare più cose in una giornata di 24 ore (ce ne vorrebbero altre 10 per fare tutto quello che vorresti!)..e il programma prevede che la cena deve essere consumata presso Ellen’s Stardust Dinner a Broadway.Le recensioni sembrano ottime per passare una serata diversa nel cuore di Manhattan.E così è stato!Il ristorante, situato sulla 51th tra la 7° e l’8°, è un vero e proprio Must! Il cibo niente male (anche se a causa di incapacità soggettiva di tradurre i vari ingrediente dei cibi propinati, abbiamo optato per il classico Hamburger [per l’ennesima volta]), ma la vera delizia è il contorno del locale: i camerieri sono cantanti/ballerini/attori che improvvisano veri e propri siparietti dei Musical più famosi, ma anche di canzoni famose!mi domando come fosse possibile che artisti così bravi non stessero in qualche teatro a fare gli attori..Sono di una bravura impressionante da lasciare a bocca aperta! in questo ristorante il divertimento è assicurato e non ci si annoia mai! STRACONSIGLIATO!

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!