Stai cercando un Volo?


Da

A
Data di partenza

Data di ritorno
Adulti Bambini Neonati

Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Capodanno 2009-2010 a Parigi, in Francia
Capodanno 2009-2010 a Parigi, in Francia

Nonostante sia, forse, una meta fin troppo abusata, la capitale francese non perde mai il suo fascino e la fama di essere una tra le più affascinanti città al mondo. Adatta per pressoché qualsiasi periodo dell’anno, parleremo oggi dei festeggiamenti protagonisti in città durante la notte di San Silvestro. Da dove cominciare, per passare uno splendido capodanno a Parigi?

A prescindere dalle festività, non possiamo – specialmente se non aveste mai visitato la città – non consigliare un giro turistico che passi dalla Tour Eiffel, dal Louvre o dalla Cattedrale di Notre-Dame de Paris, per ammirare lo spessissimo lato artistico che ci offre questa stupenda capitale europea, e da Disneyland, il più famoso e grande parco giochi d’Europa.

Sarebbe davvero lunghissima la lista, se volessimo indicare ciascun ristorante, locale, piazza, attrazione, dove passare il Capodanno. Ci limiteremo – come al solito – a consigliare quelli che sembrano particolarmente incisivi e caratterizzanti anche se è davvero difficile dare un panorama generale che non tralasci nulla.

Il nucleo delle festività sarà concentrato senza dubbio sugli Champs-Élysées, che in quel periodo si “addobberanno” a festa, e su cui sarà possibile trascorrere la serata nei locali più famosi della città, come Moulin Rouge, Bobino, Paris Olympia e via discorrendo.

Ma le vie cittadine sono davvero tantissime, e quindi come rinunciare ad una passeggiata tra le strade di quartieri caratteristici come Belleville o Montmartre? Per non parlare di un brindisi sotto l’Arco di Trionfo, accompagnati dall’armonica danza dei fuochi d’artificio…

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!