Stai cercando un Volo?


Da

A
Data di partenza

Data di ritorno
Adulti Bambini Neonati

Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Capodanno 2009-2010 a Praga, in Repubblica Ceca
Capodanno 2009-2010 a Praga, in Repubblica Ceca

Praga è sicuramente una delle città europee più pittoresche, con le sue stradine, i suoi ponti e gli stupendi castelli che la guardano dall’alto. Tra le altre cose, offre anche innumerevoli modi ed idee per passare il capodanno, con i locali che faranno a gara per accaparrarsi il maggior numero di clienti e le piazze gremite di gente.

A chi volesse passare l’ultimo giorno dell’anno nella capitale ceca, consigliamo sicuramente un giro in battello sulla Moldava, per godere al meglio dello stile gotico della città che si riflette sulle acque, oltre che una visita al Ponte Carlo o alla Cattedrale di San Vito, che non fanno altro che amplificare la caratteristica magia della città.

Il capodanno, durante il quale Praga sarà illuminata e colorata dai festeggiamenti, vedrà il suo nucleo nella piazza centrale: probabilmente una delle più belle d’Europa, Staromestske namesti (Piazza della città vecchia, questo il nome) accoglierà migliaia di turisti intenti, col naso all’insù, a seguire le lancette sul famoso e bellissimo orologio astronomico che capeggia dall’alto del municipio.

Intorno alla piazza e nelle numerosissime viuzze della città è possibile poi accompagnare l’arrivo del nuovo anno con un cocktail in uno dei tantissimi locali: tra i più rinomati, citiamo il Karlovy Lázne (con cinque piani, è la più grande discoteca dell’Europa centrale), il Duplex, il Roxy o il Radost. Le cose da fare non mancheranno di certo. Ci sarà da divertirsi.

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!