Stai cercando un Volo?


Da

A
Data di partenza

Data di ritorno
Adulti Bambini Neonati

Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Capodanno 2009-2010 a Venezia. Fine anno in laguna

Una delle città più belle e affascinanti d’Italia si prepara – come le altre – a festeggiare l’avvento del nuovo anno, e lo fa dando voce alla sua bellissima atmosfera lagunare. Stiamo parlando di Venezia, uno dei simboli turistici d’Italia.

Per chi si trovasse a festeggiare il capodanno da quelle parti, la città offre davvero tantissimi modi per farlo: partiamo dal cuore, dalla bellissima Piazza San Marco. Considerata il centro della vita veneziana, la piazza stupisce i turisti con le sue vetrine, i bar, i luoghi di ritrovo, per non parlare dei diversi stili architettonici che, fondendosi in un mix riuscitissimo e coeso, danno vita a quello che si potrebbe definire uno stile proprio ed inimitabile.

Ed è nell’ultimo giorno dell’anno che quei colori acquistano più che mai vivacità, regalando alle migliaia di persone presenti la classica magia veneziana, suggellata dall’immancabile e maestoso spettacolo di fuochi artificiali. Attesissima, poi, la settima edizione del Concerto di Capodanno 2010 del teatro La Fenice, diretto da uno dei direttori più versatili e conosciuti al mondo, Sir John Eliot Gardiner, che si occuperà di dare alle festività un delizioso sfondo musicale.

E non abbiamo dimenticato i vari locali, tra ristoranti, bar, pub e discoteche, nei quali si potrà passare l’ultima sera dell’anno all’insegna della musica o della cucina tipica veneziana, prima di brindare al cielo allo scoccare della mezzanotte, accompagnati dai bellissimi fuochi d’artificio che si riflettono sull’acqua.

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!