Stai cercando un Volo?


Da

A
Data di partenza

Data di ritorno
Adulti Bambini Neonati

Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Capodanno 2009-2010 ad Amsterdam, in Olanda
Capodanno 2009-2010 ad Amsterdam, in Olanda
Capodanno 2009-2010 ad Amsterdam, in Olanda

Amsterdam è nota per essere la capitale della trasgressione dove molti divieti presenti in Italia sono tollerati, ne è esempio la tolleranza alle droghe leggere e la prostituzione legalizzata. Numerosi sono i turisti che affollano questa città per il capodanno e i coffee shop nonché i quartieri a luci rosse sono letteralmente invasi.

Amsterdam però non è solo la capitale dello svago, è anche una città dai diversi aspetti culturali, quali musei, quartieri e monumenti. Quando si parla della capitale dei Paesi Bassi, si cita sempre il famoso museo di Van Gogh, ma questa città ne possiede anche molti altri. Rijksmuseum e Stedelijk solo per citarne alcuni.

Dopo questa introduzione, come si trasforma Amsterdam in occasione del capodanno?
In questo periodo la città assume un’atmosfera natalizia particolare, i ponti dei canali vengono completamente ricoperti da migliaia di luci e per le strade della città sono numerose le bancarelle allestite come mercatino di natale.

Qualche idea per trascorrere la notte di capodanno nella capitale?
Se siete amanti dei fuochi d’artificio e non volete perderli per nulla al mondo, consigliamo di sostare in piazza Leidseplein, la piazza del “guazzabuglio”, mentre per chi ama la musica e gli spettacoli di animazione consigliamo di recarsi in Piazza Dam che per l’occasione si trasforma in un’enorme discoteca all’aperto. Siete amanti del palato? Numerosi cenoni saranno organizzati praticamente ovunque; tuttavia, il nostro consiglio principale è quello di recarsi nelle piazze o per le vie dei quartieri dove migliaia di persone partecipano alla notte più festeggiata dell’anno.

Le persone tradizionaliste abitanti della città festeggiano il capodanno ad Amsterdam in un modo piuttosto insolito: un tuffo di mezzanotte nel mare gelido del nord dal molo della spiaggia Scheveningen.

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!