Stai cercando un Volo?


Da

A
Data di partenza

Data di ritorno
Adulti Bambini Neonati

Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Capodanno 2009-2010 alternativo a Istanbul
Capodanno 2009-2010 alternativo a Istanbul

Tra le più affascinanti capitali d’Europa, per la complessità della sua storia e della cultura, sempre a cavallo fra Oriente e Occidente, Istanbul è un luogo magico in cui trascorrere un week end, e perché no, il Capodanno. La città offre notevoli attrattive, ma soprattutto la notte tra il 31 dicembre e il primo gennaio è animata da spettacoli e cene molto ben frequentate in locali alla moda, tanti con vista panoramica sul Bosforo. Se, invece, preferite girare a piedi, allora non potrete perdervi gli spettacolari fuochi d’artificio che si specchiano nel mare, e che si ammirano dal ponte che unisce la zona europea con quella asiatica. Da evitare solo la zona di Taksim, almeno la notte di San Silvestro, perché affollatissima e poco sicura.

Ci saranno moltissimi luoghi da visitare, come Topkapi e il suo harem o la Basilica Cisterna, o ancora, la Moschea Blu. Nelle moschee l’accesso è consentito anche ai non musulmani, a patto di non disturbare la preghiera quotidiana. I mosaici più belli si trovano nella chiesa di Chora, mentre per lo shopping è consigliata la strada Divan Yolu. Per chi volesse inaugurare il nuovo anno in modo insolito, è d’obbligo fare come gli abitanti di Istanbul e recarsi in un bagno turco nel quale provare i benefici di saune e massaggi, molte gay friendly.

Infatti, a dispetto dei luoghi comuni, anche la comunità omosessuale è piuttosto ben integrata e sono molti coloro i quali partono per Istanbul alla volta di discoteche, come la Love, e locali più o meno famosi nei quali trascorrere le prime ore del nuovo anno. Istanbul è ricca di contraddizioni, che la rendono, però, ancora più intrigante. Il 2010 potrebbe iniziare in modo davvero insolito, se sceglierete di iniziarlo con un bel viaggio in Turchia!

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!