Stai cercando un Volo?


Da

A
Data di partenza

Data di ritorno
Adulti Bambini Neonati

Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Italia: Capodanno 2009-2010 nella capitale, Roma
Italia: Capodanno 2009-2010 nella capitale, Roma
Italia: Capodanno 2009-2010 nella capitale, Roma

E sempre una serata speciale, quella del 31 Dicembre. Inizia un nuovo anno, si dà l’addio a quello vecchio, e per quanto il formale cambio di data possa sembrare insignificante, in realtà si porta appresso un peso emotivo considerevole. E proprio per questo vale la pena festeggiare la nuova mezzanotte, dare il benvenuto al primo minuto del nuovo anno. E quale città più bella e suggestiva per farlo, se non la nostra stupenda capitale?

Il capodanno romano 2010 coinvolgerà – come d’altronde d’abitudine – pressoché tutto il centro urbano: bar, pizzerie, discoteche, hotel, piazze, tutto sarà invaso dai festeggiamenti, dalle luci, dai colori e dai countdown che imperverseranno sui display cittadini. Ma da dove iniziare? Tanti i luoghi di ritrovo, troppi: proviamo a delineare un percorso standard per il quale muoversi in città.

Sembra quantomeno doveroso iniziare dal classico cenone: tanti – la maggioranza – i locali che offriranno programmi ad-hoc per la serata, e tra questi citiamo Rosso Rubino, un ristorante situato nella zona dell’Eur che offre ottimi prodotti e un’ottima musica su uno sfondo raffinato ed elegante, per un totale di circa cento Euro di spesa.

Per chi preferisse, invece, spendere (leggermente) di meno e passare una serata più all’insegna della musica e del ballo, tra le numerosissime discoteche che può offrirci la capitale, segnaliamo il famoso Piper Club, in cui per 90€ potremo festeggiare il capodanno accompagnando le note (live) delle cover di celebri pezzi anni ’70/’80/’90 ad un delizioso buffet dall’ampia scelta gastronomica.

Tutto qui? Sicuramente no. Per fare qualche altro nome, possiamo citare il White o la Cappa Mazzoniana (ristoranti), la Villa Desireè o il Casale Tor di Quinto (ville e casali che offrono il cenone, un po più esosi degli altri), o ancora l’Akab, Spazio 900 o Amore 2009 (discoteche); tutti nomi da prendere in considerazione per costruire il programma dell’ultima notte dell’anno.

Ovviamente poi, resta sempre l’alternativa “dopo la cena, tutti giù in piazza”, ed è impossibile non nominare le grandissime piazze gremite di gente pronta a dare il benvenuto al nuovo anno, il 2010: Piazza del Popolo, Piazza di Spagna, Piazza Venezia, Piazza Navona

La festa non mancherà davvero da nessuna parte, come una sorta di requisito minimo per accogliere al meglio il nuovo anno, e quale città migliore per farlo, se non quella che di anni ne ha visti scorrere più di tutte?

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!