Stai cercando un Volo?


Da

A
Data di partenza

Data di ritorno
Adulti Bambini Neonati

Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Carnevale 2010: Viareggio
Carnevale 2010: Viareggio
Carnevale 2010: Viareggio
Carnevale 2010: Viareggio

Il Carnevale, in Versilia, non finisce mai! Neanche si era arrivati a festeggiare il Natale, che già circolavano i primi bozzetti dei carri che rallegreranno Viareggio questo febbraio! Si va dalla crisi economica, a Obama; da Michael Jacson ai personaggi politici italiani; dal razzismo all’inquinamento. Tutti i temi di più stretta attualità saranno fatti oggetto della feroce e divertente satira che anima i celebri  e imponenti carri (sono alti più di 20 metri), per un percorso lungo 3 chilometri. Più di ottocentomila persone, secondo gli organizzatori, si accalcano lungo il cammino per ammirare e festeggiare con musica, balli e canti la celeberrima sfilata. Sarete anche voi fra i fortunati? Noi ci auguriamo di sì, perché il Carnevale di Viareggio non è solo allegoria e divertimento, ma anche sapiente maestria degli artigiani del legno e della cartapesta, capaci di dar vita agli incubi e ai sogni più spettacolari d’Italia.

Inoltre, la festa è in tutta la città: ogni rione, a cominciare da sabato 30 gennaio, diventa il teatro all’aperto ideale per stare in allegria, mangiare e bere, onorando il più antico degli spiriti carnevaleschi, quello popolare. Per chi vuole tirare fino al mattino, veglioni e galà lasceranno a bocca aperta. Qualche nome tra i più famosi? Gran Gala Miss Giarrettiera Piccante, giunto alla VI edizione; Veglione de’ Viareggini, organizzato dalla nota Capannina di Viareggio; Le Follie Burlesque, per uno strepitoso Martedì Grasso.

Da non perdere, poi, La Cittadella, la “città” in cui il Carnevale viene progettato anno dopo anno. Qui si trovano gli hangar per la lavorazione e la costruzione dei carri allegorici, il Museo del Carnevale e numerosi laboratori didattici.

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!