Stai cercando un Volo?


Da

A
Data di partenza

Data di ritorno
Adulti Bambini Neonati

Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Halloween 2009 tra gli eroi a Disneyland Paris
Halloween 2009 tra gli eroi a Disneyland Paris
Halloween 2009 tra gli eroi a Disneyland Paris
Halloween 2009 tra gli eroi a Disneyland Paris

Negli ultimi anni, anche in Italia la festa di Halloween viene celebrata da grandi e bambini. Per chi quest’anno vuole organizzare qualcosa di diverso e offrire ai propri piccoli un divertimento assicurato, vale la pena fare un salto a Marne la Vallée, alle porte di Parigi dove sorge Disneyland. Tra gli eroi dei fumetti e dei film, vi aspettano spettacolari attrazioni, sfilate e iniziative all’insegna di Halloween.

Mentre in Italia la festa di Halloween si celebra soprattutto la notte del 31 ottobre, a Disneyland Parigi da inizio mese si respira l’aria della festa dedicata ai bambini, ai fantasmi, alle zucche e al…”dolcetto o scherzetto“? Le vie del parco dei divertimenti sono letteralmente invase da centinaia di pupazzi raffiguranti i celebri uomini-zucca, davanti all’enorme castello della Bella Addormentata una zucca gigante domina la scena mentre in diversi momenti del giorno una parata di tutti i “cattivi Disney” invade festosa le strade del parco a suon di musica.

E proprio nella zucca ai piedi del castello i bambini fino a 11 anni possono farsi truccare all’ultimo grido e acconciare per le feste gratuitamente grazie ai maghi del make-up Disney, pronti a trasformare un innocente bambino in un mostruoso protagonista della festa di Halloween.

Ma nel “pentolone” di Disneyland Resort Paris ci sono tutti gli ingredienti per un Halloween da brivido per tutte le età. Per il clou della festa, il 31 ottobre è prevista una serata esclusiva con moltissime attrazioni, ristoranti e negozi aperti fino all’1.00 di notte in un’atmosfera paurosamente divertente! Grandi e piccini sono infatti invitati a travestirsi per trascorrere una serata in compagnia dei personaggi Disney più dispettosi che mai. L’intrigante Jack Sparrow, eroe del film “La Maledizione del Forziere Fantasma”, va all’arrembaggio di Adventureland (la zona del parco dedicata all’avventura) mentre Peter Pan punzecchia Capitan Uncino dall’alto del galeone dei pirati. Le streghe rosa gireranno per le strade distribuendo caramelle e ancheggiando a più non posso su un ritmo pop/rock. Spettacoli per le strade, eventi divertenti ed un party danzante aggiungono ancora più pepe alla serata. Un incredibile spettacolo di fuochi d’artificio che illuminerà d’arancione il cielo sopra il castello della Bella Addormentata nel bosco è il finale col botto della lunga notte di Halloween.

Ma i festeggiamenti di Halloween a Disneyland non finisco la notte del 31 ottobre come nel resto del mondo! Fino al 5 novembre, infatti, sarà ancora possibile respirare il profumo delle zucche e ammirare streghe e fantasmi per permettere anche ai ritardatari di partecipare e divertirsi qualche giorno in più nel fantastico mondo Disney.

I numeri della festa

Il Parco Disneyland, in occasione della festa di Halloween fa davvero le cose in grande e a dimostrarlo ci sono alcuni numeri che possono rendere l’idea:

  • Il Parco viene decorato con 25 tonnellate di vere zucche, 400 balle di paglia, 500 balle di fieno e 4500 pannocchie
  • Ai bambini vengono distribuiti 800kg di caramelle
  • La zucca gigante davanti al Castello è alta 7 m, ha un diametro di 12 m e pesa 16 tonnellate
  • La teleferica usata dagli uomini zucca per trasportare la vernice arancione è alta 26 m

Informazioni utili

I Parchi Disney sono aperti 365 giorni l’anno dalle h 10 alle h 18. Il prezzo di un biglietto d’ingresso per un giorno costa, per gli adulti 43 euro e per i bambini di età compresa tra i 3 e gli 11 anni 35 euro. Per qualsiasi altra informazione, per prenotare una vacanza e conoscere eventuali offerte in corso può essere utile visitare il sito Internet Disneyland Paris.

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost



Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!