Stai cercando un Volo?


Da

A
Data di partenza

Data di ritorno
Adulti Bambini Neonati

Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Basilea: il cuore pulsante del Natale in Svizzera
Basilea: il cuore pulsante del Natale in Svizzera
Basilea: il cuore pulsante del Natale in Svizzera

Basilea è una città elegante e raffinata come poche. I suoi tram colorati portano in ogni angolo senza provocare il minimo rumore: si può passeggiare in pieno centro ascoltando ancora il cinguettio degli uccellini. È ricca di gallerie d’arte e espositori che qui si riuniscono nel mese di giugno, per omaggiare con le proprie creazioni il festival d’arte contemporanea più famoso d’Europa. Ma non abbiate timore: visitarla durante il periodo natalizio offrirà suggestioni e ottimi spunti per i regali da acquistare.

Quasi cento Alberi di Natale colorano le strade e le piazze: in Mittlere Brücke viene innalzato il più bello fra tutti. In Marktplatz, proprio davanti al pittoresco Municipio in mattoncini rossi, dal 26 novembre al 23 dicembre si apriranno le danze al mercatino di Natale, che sostituisce quello di generi alimentari presente in tutti gli altri giorni dell’anno. Tutte le finestre vengono decorate, così come le vetrine dei negozi: percorrete il Weihnachtsstrasse per giungere direttamente al cuore dei festeggiamenti. Da Aeschenplatz fino alla Freie Strasse è tutto un susseguirsi di bancarelle, luci e prodotti tipici.

Assaggiate i Wafflen, o anche i gustosissimi biscottini alle mandorle simbolo culinario della città, i Lackerli. Non fatevi mancare i Kaaskiechli al formaggio e i Senneroschti di patate con pancetta. Ristoratevi con una tazza di brodo bollente, Hypokras (vino bianco, rosso e spezie) o una squisita cioccolata calda. Per un ritrovo più romantico, invece, andate in Barfüsserplatz dove la magia del legno di centinaia di chalet vi scalderà il cuore.

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!