Stai cercando un Volo?


Da

A
Data di partenza

Data di ritorno
Adulti Bambini Neonati

Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Costa Azzurra: Nizza, città per tutti i gusti
Costa Azzurra: Nizza, città per tutti i gusti
Costa Azzurra: Nizza, città per tutti i gusti
Costa Azzurra: Nizza, città per tutti i gusti

La Costa Azzurra si tinge dei colori e dei profumi del Natale, dal 5 dicembre 2009 al 6 gennaio 2010 dalla tarda mattinata fino alle otto di sera, la piazza principale di Nizza, place Masséna vive la magia delle feste nel bel villaggio natalizio, con ben cinquanta chalet. Più di seicento gli abeti decorativi, con il più alto di ben 15 metri, direttamente in regalo dalle foreste svedesi. Tanti gli appuntamenti da non perdere: scultori che ricavano dal ghiaccio eteree figure, parate e bande natalizie, concerti e giochi, oltre agli immancabili artigiani con le loro delizie. Non fatevi mancare un bicchiere di vin brulé, caldo e speziato, e una gouffre appena fritta.

I bambini di tutte le età si divertiranno sulla grande ruota panoramica installata nel Jardin Albert 1er dalla quale potranno ammirare la splendida Baie des Anges mentre gli amanti dell’arte potranno visitare una delle tante gallerie o chiese cittadine. Tra tutte, per originalità, spicca la Chiesa Russa ortodossa del 1912, in Boulevard du Tzarevitch, una vera bomboniera rosa e bianca.

Ma Nizza e la Costa Azzurra saranno la meta ideale anche per gli appassionati di sport invernali. Basta fare pochi chilometri verso l’interno per praticare pattinaggio sul ghiaccio, sci di fondo, romantiche passeggiate su slitte trainate dai cani o veloci pedalate in mountain bike tra pini innevati.

Tra le stazioni sciistiche più rinomate, segnaliamo: Auron e Isola 2000, a 90 chilometri dalla città; Valberg a 80 chilometri e Turini Camp D’Argent a soli 30.

Per chi resta a Nizza, la sera si tinge dei colori delle mille luminarie delle Feste, e la notte si trascorre tra una cena al ristorante, un acquisto in una boutique (aperte ventiquattr’ore su ventiquattro) e un concerto jazz in uno dei tanti club del centro storico.

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!