Stai cercando un Volo?


Da

A
Data di partenza

Data di ritorno
Adulti Bambini Neonati

Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...

Se non volete perdervi il Natale a casa con parenti e amici, potreste decidere per un viaggio nell’ex URSS. Già, perché in Russia si festeggia la natività secondo il calendario ortodosso che cade il 7 gennaio. Le festività si concludono, invece, il 13 dello stesso mese. Certo, gli stranieri usano comunque scambiarsi i doni il 25, ma non si tratta di usanze tradizionali. Ad ogni modo, se vi fosse possibile, sarebbe interessante trovarsi in Russia già per Capodanno, perché la notte del 31 è molto amata e cento di feste e divertimenti. Il Babbo Natale dei russi arriva appunto con l’anno nuovo: ed è per questo che la data resta molto attesa.

Dappertutto troverete abeti scintillanti e riccamente decorati, ma l’apice è il concerto di mezzanotte nella Piazza Rossa. Il giorno dopo, è usanza compiere una passeggiata nei boschi, e troverete incantevole farvi trascinare con una slitta per i paesaggi innevati dei dintorni di Mosca. Tra i piatti tipici, provate l’insalata Oliv’jè, cioè l’insalata russa con l’aggiunta di prosciutto e l’ottima vodka locale. Abbiamo prima nominato la Piazza Rossa: ma non è l’unico luogo da visitare.

Immancabile un giro nel Palazzo del Cremlino e nella colorata Cattedrale di San Basilio. Tra i musei, uno dei più famosi a livello internazionale è la Galleria Tret’jakov, nel quale potrete ammirare le classiche icone russe. Tra le strade più affascinanti c’è via Tverskaja, arteria principale della metropoli e tra le piazze più belle si segnala Teatralnaja dove le bianche colonne e i quattro cavalli della quadriga di Apollo segnalano l’edificio del famosissimo Teatro Bolscioi.

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!