Stai cercando un Volo?


Da

A
Data di partenza

Data di ritorno
Adulti Bambini Neonati

Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Mercatini di Natale a Salisburgo, in Austria
Mercatini di Natale a Salisburgo, in Austria
Mercatini di Natale a Salisburgo, in Austria
Mercatini di Natale a Salisburgo, in Austria

Salisburgo, la città di Mozart, nel periodo dell’Avvento (le cui celebrano cominciano qui il 18 novembre) diventa un luogo ancora più incantevole: potrebbe bastare il panorama della neve sui monti, i tetti e i campanili, oppure il suono delle campane a festa a creare atmosfera, ma la città austriaca, che sorge a 300 km ad ovest di Vienna, è anche sede di splendidi mercatini e di concerti natalizi molto suggestivi.

Al Mercato di Gesù Bambino, inaugurato in Piazza del Duomo tra mille luci colorate, ogni anno dopo la benedizione delle corone d’Avvento, è possibile trovare leccornie e decorazioni per l’albero di Natale in vetro soffiato, cuori di panpepato e mandorle tostate, caldarroste e giocattoli, mele al forno e statuine per il Presepe, maglioni e vin brulè, oggetti antichi e nuovi. Nelle vicinanze del mercatino è possibile ammirare una caratteristica “Stalla di Betlemme” con animali veri e un parco giochi per i più piccoli.

Un altro mercato molto suggestivo è aperto dal 27 novembre al 10 dicembre nel cortile della Fortezza di Hohensalzburg, sui tetti della città, con bancarelle che offrono delizie per il palato e prodotti dell’artigianato, tra cui anche ottime idee regalo. I bambini possono anche divertirsi a creare alcuni oggettini natalizi, come le stelle di paglia, gli angioletti o i fiori di ghiaccio. A mezzogiorno del 24 dicembre qui avviene poi il tradizionale “Saluto a Gesù Bambino”. Molto suggestivo è anche il mercatino del Cortile del Castello di Hellbrunn, nell’ambito di varie iniziative per l’Avvento, che permettono anche ai bambini di fare un giro su una slitta con vere renne, proprio come quelle di Babbo Natale!

Esistono inoltre molti altri mercatini nella zona, come quello dedicato al mondo della birra, aperto dal 3 al 19 dicembre, a Brauwelt, il Mercato di Natale nel Museo barocco, aperto dal 10 al 12 dicembre dalle 10 alle 17, il mercatino di Piazza della Residenza dal 18 novembre al 26 dicembre.

I più romantici possono scegliere una passeggiata in carrozza alle pendici della montagna Untersberg. Inoltre ci sono molti concerti all’aperto e al chiuso: ad esempio davanti al Duomo sono previsti concerti corali, mentre in piazza della Residenza ci sono i cosiddetti “turmblasen” (concerti con trombette). Nella gothic hall della Chiesa di San Biagio si può ascoltare dal 26 novembre al 19 dicembre musica classica, folk e popolare dedicata al Natale.

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

E' stato ricevuto un solo commento

  1. L’Austria è fantastica, così romantica, ricca di attrazioni e bellezze uniche nel suo genere!

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!