Stai cercando un Volo?


Da

A
Data di partenza

Data di ritorno
Adulti Bambini Neonati

Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Trascorrere il Natale a Parigi, in Francia
Trascorrere il Natale a Parigi, in Francia
Trascorrere il Natale a Parigi, in Francia
Trascorrere il Natale a Parigi, in Francia

Parigi è una città splendida, che regala emozioni uniche in ogni periodo dell’anno. Neanche a dirlo, a Natale è fra le più ambite mete per i viaggiatori europei e d’oltreoceano. Prima di qualsiasi tappa, s’impone una passeggiata serale lungo gli Champs Élysées fino all’Arco di Trionfo, illuminati a giorno da mille luci argentee. La Tour Eiffel sembra quasi diventare un abete gigante, ricca com’è di luci! Per lo shopping le tentazioni sono davvero tante.

A partire dai classici mercatini di Natale, che si estendono dalla Défence a Montmartre. Troverete prodotti d’artigianato e specialità gastronomiche, che vengono servite un po’ dappertutto in città durante le feste. È usanza, infatti, deliziare il palato degli ospiti con quanto di meglio la cucina francese ha da offrire: ostriche, champagne, foie gras, salmone e Bûche de Noël, tipico dolce del Natale. I negozi scintillano vestiti a festa: la Gallerie Lafayette e il Printemps lasceranno di stucco anche i meno sensibili agli acquisti sfrenati. La messa di Natale come vuole la tradizione viene celebrata al Sacré Coeur, oppure a Notre Dame de Paris e St German des Prés, una delle più antiche chiese della capitale.

Il romanticismo di Parigi vi incanterà: tutto è magia, colore, dolcezza. I bambini giocano in Place de la Concorde, salendo sull’alta ruota panoramica, amici e parenti si riuniscono per acquistare i regali da mettere accanto al presepe (la tradizione deve essere rispettata) e gli sportivi pattinano sulle piste di ghiaccio disseminate per la città, la più bella delle quali è all’Hôtel de Ville. Chi ci riuscisse, potrebbe perfino aspettare il 25 dicembre ai tavoli del Moulin Rouge, ai quali gustare la cena tipica della Vigilia!

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!