Stai cercando un Volo?


Da

A
Data di partenza

Data di ritorno
Adulti Bambini Neonati

Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Vacanze di natale al Santa Claus Village, Rovaniemi – Finlandia
Vacanze di natale al Santa Claus Village, Rovaniemi – Finlandia
Vacanze di natale al Santa Claus Village, Rovaniemi – Finlandia
Vacanze di natale al Santa Claus Village, Rovaniemi – Finlandia

Per molti bambini del mondo, Santa Claus, meglio conosciuto come Babbo Natale, vive nella gelida regione della Lapponia, e proprio per loro, vicino la città di Rovaniemi in Finlandia esiste il Santa Claus Village. Grazie alla magia del posto, è uno dei posti più visitati dai turisti in Finlandia, specialmente durante il periodo natalizio, quando innumerevoli famiglie e bambini arrivano da ogni parte del mondo per vivere il natale in modo speciale.

Secondo la tradizione culturale europea, l’ubicazione esatta della residenza di Santa Claus, anche se non precisissima, è nei dintorni della Lapponia in Finlandia, dove in molti si riversano per scoprire questo mistero. Per tutti loro, specialmente durante l’inverno boreale, esiste una villa ed un parco tematico situati nel bel mezzo del circolo polare artico, dove i bambini contano di poter portare le loro letterine di natale direttamente nelle mani di Santa Claus.

Il parco è situato a circa 8Km da Rovaniemi, arrivando con l’aereo all’aeroporto di Helsinki-Vantaa. Durante il periodo natalizio, questo aeroporto è letteralmente preso d’assalto, i voli triplicano e numerosi voli charter giungono qui da ogni parte d’Europa. Se siete già in Finlandia, potrete raggiungere il parco da una qualsiasi città tramite l’utilizzo di autobus o treni.

Nel parco tematico Santa Claus Village, è simbolicamente contraddistinto sul pavimento il punto preciso in cui secondo le coordinate di latitudine è situato il circolo polare artico. Durante la visita, i più piccoli potranno visitare il magico ufficio postale di Babbo Natale, li dove ogni anno arrivano tutte le richieste per i regali che i bambini vorrebbero trovare sotto l’albero il giorno di Natale. Nel parco sono presenti numerose attrazioni, tutte riguardanti Babbo Natale e la regione della Lapponia. Se deciderete di trascorrere le vostre vacanze natalizie nel Santa Claus Village, il vostro Natale assumerà quel pizzico di magia che vi farà tornare bambini, almeno per un po.

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

E' stato ricevuto un solo commento

  1. Salve!! E’ stato un bel viaggio leggere solamente questo articolo. Mi piacerebbe ricevere delle notizie cartacee, e magari un catalogo del parco, tramite posta. Grazie per le informazioni. Buon viaggio, almeno virtuale…

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!