Stai cercando un Volo?


Da

A
Data di partenza

Data di ritorno
Adulti Bambini Neonati

Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...

Tra le tante proposte per una Pasqua diversa, perché non lasciarsi tentare da un economico ma ospitale agriturismo? Potrete vivere un lungo week end all’insegna della natura e del benessere, immersi in un’ospitalità familiare e semplice, per gustare i buoni piatti di una volta o dedicarvi ad escursioni nel verde di sicuro relax. Le mete in Italia sono talmente tante che contarle diventa impossibile, perciò siamo sicuri che troverete senza problemi un luogo adatto al vostro spirito e al vostro portafogli; ma se siete in cerca d’ispirazione, una meta che ci sentiamo di suggerirvi è la Puglia.

Non solo regina dei bagni in acque splendide, o trionfo di ballate e pizzichi, la Puglia sa dare, a chi vi si reca, una grande varietà di offerte culturali ed eno-gastronomiche, oltre a panorami mozzafiato in luoghi da sogno. Fra i tanti, il posto d’onore spetta al Parco Nazionale del Gargano, una riserva il cui territorio combacia perfettamente con quello della penisola omonima. Dei comuni che cadono nella giurisdizione del Parco possiamo ricordare Peschici, Vieste, Manfredonia, San Giovanni Rotondo, solo per citare i più amati e famosi. Meno noto, forse, ma eccellente base di partenza per lunghe escursioni nella zona è Rodi Garganico, con la panoramica Rocca. Dalla sommità dello sperone roccioso su cui è stata costruita la cittadina, lo sguardo arriva a spaziare fino alle Isole Tremiti mentre, verso l’interno, si può proseguire alla volta della cosiddetta “Foresta Umbra”, con i tipici esemplari di flora locale: cerri e faggi antichissimi, dagli oltre 50 metri d’altezza e diametri del fusto anche di 5 metri.

Se vi piace l’idea, concludete il vostro giro con una gita sul Lago di Varano, dove vi potrete far incantare dalla suggestiva Chiesa di Santa Annunziata, immersa nella perfezione del silenzio di queste dolci colline.

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!