Stai cercando un Volo?


Da

A
Data di partenza

Data di ritorno
Adulti Bambini Neonati

Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Pasqua 2010 in Toscana
Pasqua 2010 in Toscana

Un classico dei classici, trascorrere la Pasqua in Toscana. Ma, come tutti i classici, non perde un grammo del proprio fascino, anzi, se possibile ne acquisto di nuovo col passare del tempo. D’altra parte la Toscana è sempre considerata una delle mete privilegiata da turisti italiani e stranieri soprattutto durante il periodo primaverile, in cui le sue dolci colline e i meravigliosi borghi offrono il meglio del meglio ai visitatori. Decidere per un itinerario in Toscana è davvero molto difficile: dal Rinascimento a Firenze al gotico di Siena, passando per i vigneti e gli spazi selvaggi della Maremma, fino a giungere al mare e alla costa con l’isola d’Elba.

Quale che sia l’idea di vacanza che avrete in mente, qui sarete accontentati. Per allontanarci un po’ dal solito, senza tuttavia rinunciare ad una meta nota e gettonata per il suo grande fascino, vogliamo qui proporvi un’escursione in quel di Lucca, posto ideale anche se si desidera visitare la zona della Garfagnana. La peculiarità della cittadina è data dalle sue mura imponenti, fortunatamente poco impegnate da battaglie e assalti, circostanza questa che ne ha aiutato la conservazione nel corso dei secoli. Molto bello farne un giro non solo a piedi ma anche in bicicletta, il “lungomura” è la passeggiata più popolare della città.

Per i bambini c’è il parco giochi alla Porta San Donato, mentre per gli adulti amanti dell’arte la chiesa di San Martino (la cattedrale cittadina) e quella di San Michele. Per un panorama molto intenso sul centro storico e le zone circostanti bisogna salire in cima alla Torre delle Ore che, con i suoi 207 gradini, offre una postazione per foto invidiabili. E per gli appassionati di musica, ricordiamo che qui nacque Giacomo Puccini: la sua casa è visibile ancora oggi, in una traversa di Via di Poggio.

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!