Stai cercando un Volo?


Da

A
Data di partenza

Data di ritorno
Adulti Bambini Neonati

Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...

Se c’è un luogo in cui andare durante le vacanze pasquali questo è sicuramente la Germania. La festa è, infatti, molto sentita in terra teutonica sebbene non per la tradizione cristiana quanto per quella, antichissima, di origine pagana. Il nome stesso “Oster” (Pasqua) deriva da quello di una divinità pagana legata alla festa dell’equinozio di primavera, e quindi facilmente abbinata ai concetti di rinascita e fertilità. Tra l’altro, la Germania è anche una meta piuttosto economica e adatta a tutti, che si voglia viaggiare in coppia, con un gruppo di amici o in famiglia.

Le finestre delle case di tutte le città, grandi o piccole che siano, sono abbellite da coloratissime uova dipinte e da simpatici conigli, presenti in tutti i dolci, poiché è l’animale simbolo della festa per i tedeschi, alla stregua del pulcino o della colomba da noi.

Se vi trovate verso il Nord del Paese, potrete vedere i contadini bruciare rami di legno per favorire il raccolto, mentre ovunque potrete assistere a spettacoli di luce con fuochi ottenuti con legna o silice.

Naturalmente, un sempreverde è Berlino, ma anche Francoforte o Colonia hanno tanto da offrire ai propri visitatori. Se riuscite, fate un salto ad Eisenach, dove i festeggiamenti per la cacciata dell’inverno e il benvenuto alla primavera iniziano ben tre settimane prima della data della ricorrenza pasquale. La festa si chiama “Sommergewinnfest”, e gioca sulla rivalità tra il Signor Inverno e la Signora Sunna (la primavera), culminando in un corteo e in un falò nella piazza principale, la Marktplatz.

Per gli amanti delle uova, anche non di cioccolato, vale la pena visitare il Museo delle uova pasquali a Sabrodt: qui sono state raccolte le collezioni provenienti davvero da tutto il mondo!

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!