Stai cercando un Volo?


Da

A
Data di partenza

Data di ritorno
Adulti Bambini Neonati

Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
San Valentino 2010 a Terni, patria dell’amore

Che ne pensate di trascorrere la festa degli innamorati nella patria del vescovo che ad essa dà il proprio nome? Terni è quella città, la città di San Valentino appunto, ed è anche una terra di antiche tradizioni e nuovi sapori. Come quelli di Cioccolentino, festival della cioccolata edito in collaborazione con l’Eurochocolate. Il tema di quest’anno, Col Cuore in Gola, si terrà dall’undici al quattordici febbraio, per un vero tripudio dei sensi.

Gli stand in Piazza della Repubblica saranno aperti tutti i giorni fino alle ore 20.00; il sabato fino alle 24.00. Numerose le attività: dalle degustazioni alla creazione di proprie tavolette al cioccolato, dai giochi a base di “dolcezze” ai percorsi di laboratorio. Dobbiamo dirvi come smaltire tutto questo cioccolato? Si? Ebbene, con un bel giro turistico per la città, ricca di monumenti molto belli. Terni fu abitata fin dai tempi dei Romani, di conseguenza è ovvio trovare tracce del loro passaggio, come i resti dell’Anfiteatro Fausto o della città di Carsulae. Ma l’impronta maggiore è stata lasciata dal Medioevo e dal Rinascimento.

Dell’ampio periodo fanno parte: la Porta Sant’Angelo e la Porta Spoletina, la cripta del Duomo e la torre romanica dei Barbarasa, tra quelle che meglio si sono conservate e che sono giunte fino a noi senza eccessivi rimaneggiamenti. Interessanti anche le sculture moderne, come la “Lancia di Luce” creata da Arnaldo Pomodoro, dedicata al progresso tecnologico e alle sue ambivalenze. Molto suggestiva anche la “Stella di Miranda” un po’ fuori città, tra Larviano e Miranda: è la stella artificiale più grande al mondo. Cosa chiedere al cielo di più romantico?

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!