Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
San Valentino 2010: Costiera Amalfitana e Penisola Sorrentina
San Valentino 2010: Costiera Amalfitana e Penisola Sorrentina
San Valentino 2010: Costiera Amalfitana e Penisola Sorrentina
San Valentino 2010: Costiera Amalfitana e Penisola Sorrentina

La mitezza del clima, la dolcezza dei paesaggi, gli irripetibili tramonti affacciati da una delle Coste più belle del mondo: si può immaginare un San Valentino più romantico di quello trascorso tra la Costiera Amalfitana e la Penisola Sorrentina? Tanto più che gli operatori, consapevoli del grande richiamo turistico di queste terre, si attrezzano per ospitare coppie in fuga dalla città e proporre pacchetti soggiorno all inclusive, per ogni esigenza.

Si può pensare ad effettuare un mini tour delle due coste, concedendosi gli incanti di un’antica Repubblica marinara, come Amalfi, per finire ai colori netti di un porto famoso come Sorrento. In mezzo, semplicemente il Paradiso. Certo, sarebbe interessante anche fare una capatina verso l’alta Ravello, nota per i suoi panorami che lasciano chiunque a bocca aperta. Dal belvedere di Villa Cimbrone, il punto più sporgente dello sperone roccioso su cui è stato edificato il paesino, si ha una visione d’insieme di larga parte della Costiera e del Golfo di Salerno sulla sinistra. Oltre che in auto, Ravello è raggiungibile anche a piedi, seguendo le antiche vie che la congiungono al mare. Un romantico saliscendi lo si può fare anche ad Amalfi, salendo i 57 gradini che separano il Duomo dalla Piazza: da non dimenticare una visita all’antico chiostro, molto suggestivo, e alla Valle dei Mulini, dove si produce ancora oggi in piccole quantità la famosa carta amalfitana.

Sorrento non ha bisogno di molte presentazioni: il pittoresco centro storico è magia allo stato puro! Cosa poter consigliare? Di sicuro, data la ricorrenza particolare, una cena a base di pesce in uno dei rinomati locali del posto. Impossibile sbagliare, soprattutto se la serata sarà completata da fiori, spumante e un regalo particolare. Non temete, la musica e l’atmosfera di questi borghi incantevoli sapranno fare il resto!

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!