Stai cercando un Volo?


Da

A
Data di partenza

Data di ritorno
Adulti Bambini Neonati

Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Consigli ed informazioni per un viaggio in Egitto

Effettuare un viaggio in Egitto è un sogno che si avvera. Il fascino delle grandi piramidi è qualcosa che ognuno si porta dentro fin da bambini. In questo articolo cercheremo di riassumere quelle che sono le informazioni principali ed i più utili consigli per affrontare al meglio un viaggio in Egitto, la terra dei faraoni, senza imbattersi in spiacevoli sorprese. Per poter accedere in Egitto, oltre ad un passaporto con validità restante di almeno 6 mesi, è necessario uno speciale visto d’ingresso. Il visto può essere ottenuto in aeroporto entrando nel paese oppure presso qualsiasi ambasciata egiziana del mondo portando con se una foto, il passaporto e pagando un importo di circa 35 euro. Ci sono diversi tipi di visti, specialmente se avete intenzione di lasciare il paese per farci poi nuovamente ritorno, avrete bisogno di un particolare visto (se ad esempio volete uscire dall’Egitto per visitare Israele e poi tornare nuovamente indietro).

Per viaggiare in Egitto, nessuna vaccinazione particolare è obbligatoria. Tuttavia, qualora vogliate essere prudenti e tutelarvi contro le maggiori infezioni che possono essere contratte in Egitto, non partite prima di esservi vaccinati verso epatite A e B, la rabbia, il tetano, la febbre tifoide, il morbillo, la poliomielite, la leishmaniosi e la filariosi.

Il denaro utilizzato in Egitto sono le Lire Egiziane ed è possibile viaggiare con euro o dollari e cambiare una volta giunti a destinazione. Qualora vi troverete ad acquistare, specialmente nei mercati, provare a contrattare il prezzo di ogni cosa sarà pura normalità. Consigliamo di prestare attenzione alla quantità di denaro convertito in quanto non è possibile lasciare il paese con la moneta locale e convertire la lira egiziana nuovamente in euro o dollari potrebbe significare perderne una buona parte a causa del tasso di cambio.

Come ogni viaggiatore, sicuramente sarete tentati di scattare numerose fotografie ad ogni cosa negli splendidi posti che visiterete, ma raccomandiamo di evitare scatti quanto espressamente proibiti; potreste ritrovarvi a dover pagare multe salate. Stesso discorso qualora decidiate di scattare fotografie a persone, meglio chiedere prima di farlo per evitare qualsiasi tipo di grane.

Infine, quando pianificate il vostro viaggio in Egitto, tenete presente che il clima è caldo e secco durante tutto l’anno, in particolar modo durante l’estate che potrebbe essere davvero troppo calda. In qualsiasi periodo vogliate viaggiare in Egitto, portate sempre con voi una protezione solare, un cappello, abiti leggeri e non sottovalutate l’idea di bere molto per non restare disidratati e andare in contro a improvvisi giramenti di testa.

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!