Stai cercando un Volo?


Da

A
Data di partenza

Data di ritorno
Adulti Bambini Neonati

Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
In vacanza con le amiche del cuore

Sarà la moda lanciata da alcuni film e telefilm di gran successo, sarà perché le donne sono sempre super impegnate e desiderano staccare la spina da tutto e tutti, anche dall’amata famigliola, ma i viaggi tra amiche –che siano di qualche giorno o di qualche settimana, poco importa- stanno prendendo piede anche in Italia.

E le idee, di sicuro, non mancano! Tutto dipende da quello che si ha in mente, è chiaro, ma che si preferisca un resort con ogni comfort, un corso di yoga o un tour fra i musei, le possibilità sono infinite, in Italia e all’estero.

Moda consolidata in America, è alle destinazione d’oltreoceano che le ragazze nostrane guardano con maggior interesse se, a solleticare la partenza, è la voglia di shopping, locali trendy e tante nuove opportunità. Un classico è sicuramente New York, lanciatissima anche dalle eroine di Sex and the city, telefilm (e ora film) culto per almeno due generazioni di donne.

Ma se i giorni a disposizione tra ferie e uomini lasciati a rammendarsi i calzini sono solo una manciata, allora diventa d’obbligo trovare qualche meta appassionante anche nella vecchia cara Europa o nel sempreverde Bel Paese. Interessanti, allora, un Salento tutto al femminile, in cui sperimentarsi in spericolate “pizziche” estive oppure una dinamicissima Londra, culla delle nuove tendenza nel Vecchio Mondo. Le signore che preferiscono godersi il meritato riposo in pace avranno dalla loro i centri benessere sparsi un po’ ovunque, ma magari sarebbe divertente concedersene qualcuno di particolarmente lussuoso, non importa se nelle isole Flegree o in località molto “chic” austriache. Ciò che più conta, mi raccomando, è staccare i telefonini almeno per 24 ore e divertirsi senza pensieri.

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

E' stato ricevuto un solo commento

  1. […] In vacanza con le amiche del cuore : “Sarà la moda lanciata da alcuni film e telefilm di gran successo, sarà perché le donne sono sempre super impegnate e desiderano staccare la spina da tutto e tutti, anche dall’amata famigliola, ma i viaggi tra amiche – che siano di qualche giorno o di qualche settimana, poco importa- stanno prendendo piede anche in Italia. Moda consolidata in America, è alle destinazione d’oltreoceano che le ragazze nostrane guardano con maggior interesse se, a solleticare la partenza, è la voglia di shopping, locali trendy e tante nuove opportunità.” In questa sezione dedicata alle fashion girls o alle donne in carriera che hanno bisogno di un weekend alle terme, troverete tanti consigli sulle mete più adatte, dalla settimana modaiola a New York alle mete al mare come il Salento, o a quelle dedicate allo shopping o alla night life più a portata d’Europa, come la Londra underground. Girando il mondo dà poi tutta una serie di consigli sul viaggiare da soli! Ci avete mai provato? Beh, io sì! Dopo qualche momento di smarrimento i primi, anzi, il primo giorno, è stata un’esperienza di quelle che ti rendono orgogliosa di te stessa! Anche per un viaggio in compagnia di te stessa l’appartamento è la soluzione migliore, perché è un ambiente più accogliente e che regala la sensazione di trovarsi a casa e non in una fredda stanza d’hotel. Inoltre se siete partiti per ritrovare voi stessi o per mandare tutto e tutti a quel paese, in appartamento siete davvero liberi da orari, riti e convenzioni. Sulla fatidica domanda partire o non partire – da soli, scrive Girando il mondo : “Daremo ora una risposta a questo interrogativo che molti si pongono. Sicuramente imparerete molto su voi stessi, scoprirete cosa vi piace e cosa non vi piace realmente. Potrete anche scegliere senza incertezze o condizionamenti. Spesso accade che essendo in gruppo, ci sia sempre quello che vuole mettere una nuova spunta sulla sua lista dei “To Do” o “To View” e magari trascorrerete il pomeriggio in un noioso museo che non avreste mai visitato da soli. Potreste quindi approfittare del tempo “risparmiato” per fare dell’altro”! Un nuovo modo di vedere le cose? E per tutte le altre tipologie di compagni di viaggio (con amici più squattrinati o più ricchi di voi, se viaggiare da soli fa proprio al caso vostro …) date un’occhiata e troverete mille consigli! […]

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!