Stai cercando un Volo?


Da

A
Data di partenza

Data di ritorno
Adulti Bambini Neonati

Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...

Daremo ora una risposta a questo interrogativo che molti si pongono. Sicuramente imparerete molto su voi stessi, scoprirete cosa vi piace e cosa non vi piace realmente. Potrete anche scegliere senza incertezze o condizionamenti. Spesso accade che essendo in gruppo, ci sia sempre quello che vuole mettere una nuova spunta sulla sua lista dei “To Do” o “To View” e magari trascorrerete il pomeriggio in un noioso museo che non avreste mai visitato da soli. Potreste quindi approfittare del tempo “risparmiato” per fare dell’altro.

Sarete così più attenti e disponibili nel notare anche le piccole cose che accadono attorno a voi. Con più tempo a disposizione per riflettere inoltre, potrete dedicarvi meglio al vostro diario di viaggio, sempre che ne abbiate uno (se non lo avete, dovreste valutare l’opzione di crearne uno tutto vostro). Se vi piace la fotocamera, avrete sicuramente più tempo per scattare fotografie migliori, senza nessuno che vi metta fretta; avrete anche più tempo per leggere ed entrare più in profondità con quella che è la cultura locale. In definitiva, assorbirete di più dal paese in cui state viaggiando.

Inoltre, i viaggiatori solitari possono avere la possibilità di fare ritorno a casa con l’agenda piena di contatti da ogni posto in cui si è stati. Per molti versi, viaggiare significa anche esplorare le proprie possibilità, dopotutto, il viaggio è il vostro, perché quindi scendere a compromessi?

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

Sono stati ricevuti 2 commenti

  1. CIAO, IO AVREI DOVUTO PARTIRE PER GLI STATES AD AGOSTO, ESATTAMENTE L’8 PERO’ IL MIO COMPAGNO DI VIAGGIO NN RIESCE PIU’ A VENIRE, ( PROBLEMI DI SOLDI) IO ORA HO ANCORA QUALCHE GIORNO PER DECIDERE SE ANDARE DA SOLO O ANNULLARE TUTTO.
    SAREBBE IL MIO PRIMO VIAGGIO DA SOLO E ARRIVEREI A SAN FRANCISCO , STAREI LI’ IN ZONA PER CIRCA 8 GIORNI, ( LOS ANGELES, MALIBU, SANT MONICA , SAN DIEGO) POI SAREI IL 17 E 18 AL GRAN CANYON E IL 19 20 21 A LAS VEGAS.QUELLO CHE MI SPAVENTA SONO I GIORNI A LAS VEGAS PRINCIPALMENTE PERCHE’ E UNA CITTA’ DA VIVERE E CONDIVIDERE SECONDO ME E POI SENZA UNA SPALLA POTREI SENTIRMI UN PO’ SPAESATO CMQ PER TUTTO IL VIAGGIO. HO LA MACCHINA , TRA L’ALTRO MUSTANG CABRIO, IL MIO SOGNO PERO’ NN SO CHE DECISIONE PRENDERE ANCHE PERCHE’ IL MIO BUDGET SALIREBBE DI PARECCHIO. ASPETTO SUGGERIMENTI ED ESPERIENZE DA CHI MAGARI NE HA GIA’ FATTA UNA DEL GENERE. COSA MI CONSIGLIATE??? ANCHE SE CON PARLANDO CON AMICI TANTI MI HANNO DETTO CHE IL VERO VIAGGIO SI FA DA SOLO…. SALUTI ASPETTO VOSTRI COMMENTI

    • Ciao Cesare,
      purtroppo viaggiando da soli, in certe situazioni si spende di più, come giustamente hai osservato tu. L’esperienza che vivrai sarà comunque molto diversa, dipenderà dal tuo carattere e da come riuscirai a porti nei confronti degli altri. Se saprai essere estroverso e curioso sicuramente ne trarrai il massimo!

      Il viaggio in solitaria è una cosa che, come si suol dire, va provata almeno una volta nella vita 🙂

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!