Stai cercando un Volo?


Da

A
Data di partenza

Data di ritorno
Adulti Bambini Neonati

Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Viaggiare da soli: alcune idee e consigli

Molti viaggiatori sono dell’idea che il modo migliore per scoprire il mondo è quello di mettere alcuni effetti personali in uno zaino e partire. Se anche tu sei tra coloro che desiderano viaggiare da soli, abbiamo voluto raccogliere in questo articolo alcuni utili suggerimenti ed idee che potrebbero tornarti utili, specialmente se stai per affrontare il tuo primo viaggio in solitaria. Viaggiare da soli ci pone di fronte a noi stessi; questo non significa scappare o essere strani, ma solo voler vincere la paura di se stessi essendo accompagnati solo dalla propria ombra. Viaggiare da soli è una delle esperienze che tendenzialmente arricchisce di più, ci permette di incontrare persone nuove senza essere legati a ciò che siamo una volta tornati a casa, in altre parole, persone completamente libere.

Bagaglio

Fai il bagaglio con intelligenza, sapendo esattamente cosa porterai ma soprattutto, ancora più importante, perché. Se vedi qualcosa che non sarà fondamentale, lascialo a casa, non ne avrai bisogno e potrebbe rivelarsi più un fastidio da portarsi dietro piuttosto che una reale utilità.

Viaggiare

Viaggiando da soli, il trasporto influisce per la maggiore sulle spese totali. Se possibile, pensa con attenzione a ciò che farai e anticipa ciò di cui potresti aver bisogno. Fare l’autostop potrebbe essere una valida soluzione per risparmiare soldi e, se si viaggia da soli, magari nemmeno troppo difficile da ottenere. A questo proposito consigliamo la lettura dell’apposita guida dedicata agli autostoppisti.

Dormire

Quando si viaggia da soli, alloggiare potrebbe essere abbastanza complicato oppure tutto il contrario, tutto dipende dal tipo di viaggio che si intende fare. Certo è, che viaggiare da soli e trascorrere tutte le notti lontane da casa in un hotel non ha molto senso. Se è vero che questo è il modo più semplice per dormire senza pensieri, le opportunità di conoscere locali, viaggiatori o gente in generale si ridurranno molto. Tra le opzioni migliori, nonché tra quelle più economiche, potresti pensare ad un ostello o perché no, prendere in considerazione l’idea di iniziare ad utilizzare couchsurfing.

Il consiglio più importante tuttavia, è quello di farsi coraggio ed affrontare il viaggio in compagnia di se stessi divertendosi ed girando il mondo.

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!