Stai cercando un Volo?


Da

A
Data di partenza

Data di ritorno
Adulti Bambini Neonati

Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...

Una delle decisioni più difficili da prendere, sulla quale sicuramente vi sarete più volte soffermati è: meglio viaggiare da soli o in compagnia? I fattori da valutare sono molteplici con considerevoli pro e contro per entrambe le alternative. Se proprio non siete in grado di decidere, potreste pur sempre trascorrere in solitario almeno una parte del viaggio. Se invece avete deciso di partire in compagnia, sappiate che c’è sempre il rovescio della medaglia, quindi, valutate sempre ogni vostra decisione.

Supponiamo di voler viaggiare da soli
Se è la vostra prima volta, come ogni cosa, potrebbe essere la scelta che più intimidisce ma potenzialmente, sarà anche quella che potrà portarvi maggiori soddisfazioni. E detto tra chi di viaggi solitari ne ha affrontati parecchi, non è poi cosi male come sembra. Chiariamo subito un punto fondamentale: partire da soli non vuol dire che lo sarete durante l’intero viaggio, anzi.

Molti affermano che il viaggiare da soli tenda a tirar fuori quel lato estroverso della persona che solitamente risulta essere celato dietro quella bestia chiamata timidezza. Ovunque sarete, incontrerete molti altri viaggiatori, anche solitari, che saranno ben felici di unirsi a voi. Dal punto di vista economico anche il soggiorno può diventare più economico visto che le camere doppie costano meno che quelle singole.

Un fattore per legare inizialmente è sicuramente “la meta“. Se vi siete incontrati sul posto, vuol dire che condividete come minimo la voglia di visitare lo stesso posto, lo stesso monumento o ciò che sia. Se la vostra prima esperienza dovesse comunque rivelarsi “noiosa” sappiate che potrete unirvi in qualsiasi momento a un tour di gruppo e ritrovarvi all’improvviso, circondati da nuovi compagni di viaggio.

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!