Stai cercando un Volo?


Da

A
Data di partenza

Data di ritorno
Adulti Bambini Neonati

Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...

Low cost significa “a basso costo”. Le compagnie aeree LowCost, quindi, consentono di fare viaggiare i passeggeri grazie all’acquisto di biglietti aerei a cifre concorrenziali.

Vi sarete sicuramente imbattuti in offerte a 1 € per volare da Milano a Londra oppure a 25 € per la tratta Roma-New York (tanto per fare degli esempi): di certo le offerte destano sbigottimento e curiosità, eppure sono vere! Rappresentano le cosiddette tariffe lancio che le compagnie aeree LowCost sono in grado di emettere in numero limitato per promuovere la propria attività. Per accaparrarsi il volo è d’obbligo effettuare la prenotazione quanto prima e in tempi brevissimi perché sono offerte uniche che scatenano tutti i potenziali viaggiatori.

Normalmente si fa affidamento alle offerte in corso di validità, i cui prezzi sono un poco più alti. Anche in questo caso, tuttavia, il consiglio è di non esitare troppo a procedere con la prenotazione o rischiate di trovarvi a bocca asciutta.

Le compagnie aeree LowCost propongono continuamente voli a tariffe minori rispetto ai voli di linea; ciò è possibile mediante l’abbattimento dei costi di alcuni servizi. La logica è quella no frills, ovvero “senza fronzoli” (originariamente era questa la denominazione dei voli economici). Con modalità leggermente differenti dall’una all’altra, le compagnie LowCost eliminano tutti quei servizi che concorrono all’inevitabile aumento della tariffa aerea. I particolari sono descritti nelle prossime pagine.

Vediamo ora perché viaggiare LowCost costa così poco. Quali sono di preciso le differenze tra i servizi tra una compagnia aerea LowCost e una compagnia di bandiera tradizionale? Sveliamo l’arcano. Le tariffe dei voli LowCost, spesso gestiti da piccole compagnie che altro non sono che spin off (prodotti paralleli) delle tradizionali compagnie aeree, possono essere ridotte considerando alcuni parametri principali.

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!