Stai cercando un Volo?


Da

A
Data di partenza

Data di ritorno
Adulti Bambini Neonati

Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Sciare LowCost? Idee e mete per risparmiare sulla neve
Sciare LowCost? Idee e mete per risparmiare sulla neve
Sciare LowCost? Idee e mete per risparmiare sulla neve

Andare a fare la settimana bianca, ammettiamolo, è sempre sembrato un po da snob, un po da ricchi, un po da tutti e due. Certo, oggi non è più così, ma concedersi una vacanza sulla neve significa, molto spesso, preventivare comunque un budget di spesa più elevato che per una settimana al mare o in una città d’arte. Con alcune accortezze, però, è possibile trascorrere un buon soggiorno senza spendere un occhio della testa. Prima di tutto, è sempre valido il consiglio di prenotare per tempo, in modo di approfittare di offerte o soluzioni famiglia.

Anche il periodo scelto aiuta ad mantenere bassi i costi: sciare sotto Natale costa di più che farlo a febbraio. A decidere di portare con sé la propria attrezzatura, piuttosto che noleggiarla in loco, si abbatteranno ancora un po i costi, così come se si decide di viaggiare in gruppo, dividendo le spese.

E naturalmente, ciò che fa spostare l’ago della bilancia verso il basso è la destinazione scelta. Mete invernali che si caratterizzano per la loro economicità sono quelle bulgare, slovene o rumene. Anche Andorra offre un buon rapporto qualità-prezzo, ma sorprendentemente si può prenotare una vacanza sulla neve lowcost anche in Italia, lungo l’arco alpino.

Le stazioni sciistiche più piccole non sono per forza sinonimo di inadeguatezza o impianti vecchi e mal funzionanti. Tutt’altro, sono spesso vere e piccole perle poco note, che offrono solo il meglio di una vacanza dal basso profilo ma dalla qualità alta. Tra i luoghi consigliati, il Sud Tirolo di Trafoi, a valle dell’Ortles, dov’è nato e dove gestisce una struttura il grande Gustav Thoeni; oppure Panarotta, tra la Valsugana e la Val dei Mocheni, in Trentino. Anche una puntatina verso Livigno, in provincia di Sondrio, non lascerà delusi, ma la vera sorpresa è trovare anche una meta svizzera, Nendaz, tra quelle considerate “a buon mercato”, segno che la qualità non sempre va a braccetto con il prezzo elevato!

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!