Stai cercando un Volo?


Da

A
Data di partenza

Data di ritorno
Adulti Bambini Neonati

Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...

Risparmiare qualcosa sulle vacanze al mare: un desiderio piuttosto comune, che di certo parecchi di noi vorrebbero realizzare. Ma è davvero possibile? In realtà, sì, basta seguire qualche strategia e qualche buon consiglio ed essere disposti a rinunciare a qualcosa. In verità, davvero a poco…

Per prima cosa, potendolo fare, meglio prendere le ferie a giugno, piuttosto che a luglio o agosto. Anche settembre è un ottimo mese, il caldo, soprattutto al Sud, invita ancora a lunghe giornate in spiagge.

La seconda considerazione è che non dovrai rinunciare ad un servizio di alta qualità: purtroppo ad agosto, il sovraffollamento causa qualche piccolo inconveniente che, invece, nei mesi un po più tranquilli non correrete il rischio di subire.

Offerte e last minute non mancano, ma se ci si può organizzare per tempo, si avrà tutto il modo di scegliere il luogo in cui soggiornare, adeguandolo al budget e alle proprie esigenze.

Ad esempio, i pernottamenti per periodi più lunghi del week end mordi e fuggi, sovente danno diritto a degli sconti extra, ancora più significativi se si viaggia con tutta la famiglia. Meglio approfittarne, allora, e pianificare almeno quindici giorni di vacanza. Anche il vostro umore ringrazierà.

Ottima soluzione sono gli agriturismo, spesso molto vicini al mare, soprattutto al Sud (pensate ad esempio a quelli lungo la costa cilentana). In questo caso, oltre al risparmio, è garantito l’instaurarsi di un rapporto personale con il gestore che, se non ci consentirà di trattare sul prezzo ulteriormente, garantirà quanto meno per l’elevata qualità del servizio.

Infine, se siete un gruppo di amici o una famiglia, da non disdegnare gli appartamenti in fitto: è vero che, forse, dovrete faticare un pochino di più per mantenere ordine e pulizia, ma è anche vero che il risparmio è assicurato e, tutto sommato, il divertimento anche!

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!