Stai cercando un Volo?


Da

A
Data di partenza

Data di ritorno
Adulti Bambini Neonati

Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...

Dall’apposita sezione del sito dell’agenzia, cercate il volo che intendete compiere semplicemente indicando alcuni parametri quali:

  • città di partenza e di arrivo;
  • data di partenza e di ritorno;
  • ora di arrivo e di ritorno;
  • tipologia e numero dei viaggiatori (adulti, bambini e neonati. In alcuni casi viene distinta anche la categoria senior, in genere dai 65 anni in poi);
  • tipo di volo (sola andata, andata e ritorno o multiscalo);
  • classe (Economy, Business o Prima classe);
  • eventuale preferenza verso una compagnia aerea specifica;
  • opzione volo diretto (per non fare scali intermedi).

Alcuni siti permettono di abbinare anche la prenotazione dell’hotel oppure di usufruire dello sconto sul noleggio di un auto per gli spostamenti nella città di destinazione. La ricerca include i risultati che soddisfano la vostra richiesta, elencando una lista di voli al momento disponibili.

Dopo aver scelto un volo, compaiono i dettagli completi del volo selezionato e le informazioni utili come, per esempio, il terminal, cioè l’area di imbarco all’interno dell’aeroporto. All’atto della prenotazione, potete includere anche speciali polizze assicurative e rimborsi (polizza annullamento viaggio o polizza completa).

Non vi rimane che completare l’ordine inserendo il biglietto (o i biglietti) nel carrello virtuale, procedere con altri acquisti oppure con il pagamento dopo avere fornito i vostri dati anagrafici (eventualmente anche quelli degli altri viaggiatori che vi accompagneranno nel viaggio) e avere attentamente controllato il riepilogo dell’ordine.

Il pagamento si può realizzare con carta di credito (il che rappresenta il metodo più veloce), con bonifico bancario o attraverso i metodi espressamente indicati nel sito.

Mentre per il biglietto in formato cartaceo, che il corriere vi recapiterà a domicilio all’indirizzo indicato, potrebbero addebitarvi spese aggiuntive, il biglietto aereo elettronico non comporta solitamente alcun costo aggiuntivo. Quest’ultimo rappresenta la soluzione preferita da chi prenota voli online. Detto anche e-ticket, il biglietto elettronico rappresenta la modalità più pratica di emissione del documento di viaggio che sostituisce il tradizionale biglietto cartaceo, che non deve essere ritirato poiché si riceve un’email di conferma contenente i dettagli della prenotazione e i numeri di riferimento del volo (o dei voli).

È sufficiente stampare l’email e presentarla, con i documenti d’identità, in aeroporto durante il check-in per il ritiro delle carte d’imbarco.

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!