Stai cercando un Volo?


Da

A
Data di partenza

Data di ritorno
Adulti Bambini Neonati

Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...

A differenza dei biglietti aerei per voli di linea, quelli LowCost non sono di tipo cartaceo ma consistono in un codice di prenotazione inviato tramite e-mail; altro non è che un altra fonte di risparmio; il costo della carta e della stampa viene totalmente abbattuto, e non solo; si risparmia anche sul materiale utile all’archiviazione, alle sedi delle agenzie e sul personale d’ufficio. La prenotazione dei voli aerei LowCost è quindi trasparente e diretta, senza bisogno di alcun tipo di intermediazione tra compagnia e passeggeri.

Amministrare le prenotazioni in via telematica o telefonica è molto più conveniente! Collegandovi al sito Internet delle compagnie aeree LowCost, navigate in cerca delle offerte che maggiormente soddisfano le vostre esigenze; indicate l’aeroporto di partenza e quello di destinazione, la data e l’ora approssimativa di partenza ed infine il numero dei viaggiatori.

Il motore di ricerca interno a ogni sito, aggiornato costantemente, esegue un’interrogazione in tempo reale il cui risultato sono i voli disponibili. A volte tardare la prenotazione di qualche minuto può essere deleterio poiché i posti disponibili valgono fino all’esaurimento e altre persone potrebbero prenotare al vostro posto.
Se sapete soltanto che avete bisogno di partire per una vacanza ma non avete in mente una meta precisa, anziché agire attraverso il modulo online usate la mappa interattiva segnalando l’aeroporto di partenza: il sistema mostra tutte le destinazioni raggiungibili e i costi relativi.

Per essere certi di risparmiare ancora più denaro, variate la data di andata e quella del ritorno. Un solo giorno di differenza rispetto a quello da voi prescelto potrebbe rivelarsi un affarone!

Dopo avere scelto il volo desiderato, eseguite le procedure di prenotazione attraverso il sito Web oppure chiamando il call center. Dopo avere specificato i dati anagrafici, ed eventualmente quelli dei vostri compagni di viaggio, segue il pagamento. Via Internet si utilizza la carta di credito, le cui informazioni sono rese inaccessibili grazie a efficaci sistemi di crittografia. In questo settore non si punta al risparmio ma alla sicurezza.

Il biglietto non è altro che la stampa dell’email di conferma di prenotazione del volo, che siete tenuti a presentare, insieme ai documenti personali per ritirare la carta d’imbarco. Abitualmente è sufficiente la carta d’identità per i voli diretti nei paesi dell’Unione Europea e il passaporto per i voli in tutti gli altri paesi; comunque è premura della compagnia area LowCost fornirvi queste informazioni in maniera che non possiate sbagliare.

Altre regole da tenere a mente sono che non si può verificare overbooking, cioè il numero dei passeggeri è maggiore del numero dei posti a sedere, e che non si può richiedere la pre assegnazione di un determinato posto (se arrivate tardi all’aeroporto e i posti sull’aereo vicini al finestrino sono tutti occupati ma desiderate fortemente godervi il panorama dall’alto, pregate il vostro vicino perché vi accontenti!).

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!