Stai cercando un Volo?


Da

A
Data di partenza

Data di ritorno
Adulti Bambini Neonati

Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...

Forse sarebbe meglio chiedere: quanto tempo avete a disposizione? Sarebbe possibile trascorrere una vita scappando da una parte all’altra dell’Europa senza saggiare nulla di ciò che ha da offrire veramente. Se il tempo a vostra disposizione è di un paio di mesi, non pensate di poter girare in lungo e in largo l’intero continente. Il nostro consiglio quindi, è quello di non esagerare.

Bisogna tener conto di innumerevoli fattori tra i quali: ritardi dei mezzi di trasporto, imprevisti, stanchezza. In viaggio il margine per cambiare idea e programma è un bene inestimabile. Viaggiando in InterRail sarete condizionati dalla tabella di marcia, in aereo le tappe del vostro viaggio saranno forzate dalle prenotazioni dei voli. Se siete costretti a pianificare in anticipo le tappe, non fatevi prendere dalla smania di andare ovunque e lasciatevi del tempo per eventuali imprevisti.

Se invece sapete già di quanto tempo avrete a disposizione, immaginate il ritmo del vostro viaggio. Siete viaggiatori molto attivi? Vi piace l’avventura e il comfort è solo un contorno? Quanti paesi e città volete visitare, e quali attività volete fare? Un buon consiglio è quello di non pianificare più di quattro attività impegnative al mese. Meno è ancora meglio: se volete andare a Londra e a Barcellona a Luglio, non significa che vedrete soltanto queste due città. Deciderete sicuramente di visitare altre tappe, altri posti da visitare mentre vi spostate tra l’una e l’altra.

Se la durata del vostro viaggio è invece dettata solo dal fattore “denaro”, le altre guide su come risparmiare potrebbero fare al caso vostro. Nel caso in cui vogliate trascorrere lunghi periodi all’estero, le guide sullo studio, volontariato e lavoro saranno ciò di cui avete bisogno.

Certo, l’importante è viaggiare, ed una settimana sarà meglio di niente, ma riuscirete davvero ad “entrare” nel ritmo del viaggio man mano che vi avvicinerete alla permanenza di un mese. I viaggiatori accaniti potrebbero dirvi che per assaporare il gusto dell’avventura avete bisogno di periodi più lunghi, ma non fatevi condizionare da questi commenti, ad ognuno il proprio modo di viaggiare. La durata infatti, non è tutto: concentrarsi su una specifica area, passare del tempo con la popolazione locale, sarà culturalmente migliore che passare un anno in giro senza uscire dall’hotel. Uno dei vantaggi dei viaggi è sicuramente il rallentare…

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!