Stai cercando un Volo?


Da

A
Data di partenza

Data di ritorno
Adulti Bambini Neonati

Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...

A patto di non avere molti mesi a disposizione per viaggiare, probabilmente sceglierete di partire nella bella stagione. Questo, come spesso accade, comporta sia aspetti positivi che negativi. Guardando il lato buono: la vostra valigia peserà meno, la pioggia non sarà un problema o al peggio potrete dormire una notte all’aperto senza morire assiderati. Ovviamente, il discorso non vale se vi state recando in montagna per sciare. L’estate è solitamente la stagione che offre il meglio ai turisti in termine di infrastrutture, servizi, orari, voli, alberghi e cosi via.

Il rovescio della medaglia è che tutto questo costerà di più, spesso molto più che in inverno. Evitare la folla nei periodi di alta stagione sarà impossibile, visitare le città sarà più faticoso a causa dell’afa e della ressa e potreste non trovare posto in albergo. Un giusto compromesso potrebbe essere quello di partire subito dopo ferragosto, quando ormai il periodo preso d’assalto va sgonfiando. Se non volete ricevere sorprese ed arrivare a destinazione per poi non trovare sistemazione, controllate che non ci siano grossi eventi in programma.
Se pensate di non riuscire a trovare posto, prendete in considerazione l’idea di prenotare in anticipo via email o tramite appositi siti. In caso estremo, potreste posticipare la partenza di un giorno ed evitare eventuali problemi. Nel caso in cui siate partiti all’arrembaggio e vi siete ritrovati nel bel mezzo di un concerto rock di livello mondiale non disperate, la città vicina potrebbe avere ancora una sistemazione pronta per voi. Questo potrebbe indurvi anche ad un bel fuori programma non previsto dalla vostra guida.

Anche viaggiare fuori stagione non è male
Non ci sono solo svantaggi nel viaggiare fuori stagione. Alcune località infatti non risentono del cambio e sono visitate indistintamente tutto l’anno. In inverno fa buio prima, quindi avventurarvi per boschi alla ricerca della natura potrebbe essere meno appagante. A febbraio volare costa meno vista la minore richiesta. Gli alberghi saranno meno affollati e avanti ai monumenti troverete meno turisti a rovinare le vostre fotografie.

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!