Stai cercando un Volo?


Da

A
Data di partenza

Data di ritorno
Adulti Bambini Neonati

Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...

Alcune persone sono ancora erroneamente convinte che gli aerei impiegati per le tratte LowCost siano di scarsa qualità e quindi poco affidabili e sicuri, e che la manutenzione non avvenga regolarmente e con perizia. Distinguendo innanzitutto i voli charter dai voli LowCost, è bene precisare che la flotta di ogni compagnia LowCost è composta da aeromobili moderni ma identici tra loro proprio per risparmiare sui pezzi di ricambio e sulle operazioni di manutenzione, che sono quindi razionalizzate divenendo così di serie.

La sicurezza in volo è quindi assicurata.Gli aerei sono pertanto nuovi (non sono assemblati di vecchi aeromobili) e con strutture leggermente semplificate rispetto agli aerei tradizionali per facilitarne il mantenimento dell’efficienza. Questo criterio fa scendere i costi per ogni singolo chilometro effettuato in aria, aggirandosi attorno a una manciata di centesimi di euro contro l’abbondante euro speso per degli aerei di linea.

Il risparmio incoraggia un grande numero di persone a servirsi dell’aereo, che viene praticamente sempre riempito dai passeggeri e non vola a carico incompleto; la tempistica di carico e scarico, che si aggira approssimativamente intorno alla mezz’ora contro le due ore dei voli full cost, permette di effettuare più voli per procedere a un’ulteriore ammortizzazione dei costi complessivi.

Del resto è sufficiente appurare due cose fondamentali: chiedere a familiari, amici e conoscenti che hanno già usufruito dei voli LowCost come giudicano il rapporto qualità/prezzo dei viaggi e notare che l’incidenza di malfunzionamenti e sciagure non è affatto rilevante, considerato anche che ogni giorno parte una grande quantità di voli LowCost da qualsiasi parte del mondo.

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!