Stai cercando un Volo?


Da

A
Data di partenza

Data di ritorno
Adulti Bambini Neonati

Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Consigli per chi prende un’aereo per la prima volta

Se ti stai preparando ad affrontare il tuo primo viaggio in aereo, oltre all’emozione ed il nervosismo, sicuramente sei anche un po preoccupato per ciò che sarà l’esperienza di volo. Qui di seguito troverai alcuni consigli utili per affrontare al meglio il primo volo in aereo, consigli grazie ai quali potrai sentirti più rilassato, conoscere ciò a cui stai per andare incontro e goderti al meglio e senza timore questa prima esperienza di volo.

Sicuramente importante è l’orario di arrivo in aeroporto. Certo, tre ore potrebbero sembrare tante, però, specialmente se stai per viaggiare per la prima volta, arrivare con largo anticipo per prevenire qualsiasi contrattempo è la soluzione migliore. Prima di partire, al momento in cui preparerei il bagaglio a mano, è importante leggere le condizioni imposte dalla compagnia aerea con la quale viaggerai. Questo, specialmente per quanto riguarda peso e dimensioni dei bagagli e, più importante, riguardo tutto ciò che è proibito portare a bordo. Per ulteriori informazioni ti rimandiamo all’apposito articolo riguardante i limiti sui bagagli.

Un semplice consiglio che possiamo darti è quello di controllare attentamente i metalli che potresti eventualmente portare addosso, le monete nelle tasche, e via discorrendo; questo per evitare che i metal-detector possono rallentarti e perché, farti andare in panico senza motivo. Durante il volo, la pressione e i movimenti dell’aereo potrebbero causare strani effetti. Qualora sentiate la necessità di rimettere, sugli aerei sono disponibili apposite buste, ma nonostante questo, il consiglio è quello di prevenire e prendere una pastiglia prima di salire a bordo. Potrebbe aiutarti anche bere abbondante acqua e mangiare uno snack di tanto in tanto.

La sensazione che proverai durante il decollo e l’atterraggio, specialmente la prima volta che volerai, sarà la fase più difficile ma anche quella più emozionante. La cosa migliore da fare, anche se potrebbe essere più semplice a dirsi che a farsi, è quella di rilassarsi è perché no utilizzare tappi per le orecchie e masticare un chewing gum. Qualora dovrai affrontare voli molto lunghi, consigliamo inoltre di portare con te del dentifricio; dopo aver mangiato ho dormito per un bel pezzo, sentirai la necessità di usarlo.

Per finire, goditi il viaggio e cerca di stare il più rilassato possibile.

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!