Stai cercando un Volo?


Da

A
Data di partenza

Data di ritorno
Adulti Bambini Neonati

Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Connessioni internet Wi-Fi negli aeroporti. Come funziona?
Connessioni internet Wi-Fi negli aeroporti. Come funziona?

Quante volte ci siamo trovati fermi in un aeroporto per ore e ore a causa di uno sciopero, di un problema tecnico o di qualche ritardo? Tra le informazioni richieste che maggiormente riceviamo via mail ci viene chiesto di pubblicare qualcosa sui passatempi per ammazzare questi tempi morti. Cosa segnalare allora se non la possibilità di collegarsi ad internet? Oggigiorno qualsiasi portatile o dispositivo mobile, cellulare o palmare che sia incorpora la tecnologia wi-fi. Il vero problema però, potrebbero essere le tariffe di connessione che gli aeroporti impongono.

Per molti viaggiatori, la connessione ad internet in aeroporto è fondamentale. Immaginate di restare fermi in aeroporto per 15 ore senza poter controllare la casella di posta elettronica, quando invece a casa viene automaticamente controllata ogni 5 minuti! Impazzireste. Importante anche per comunicare ed informarsi, confermare orari oppure valutare il clima dell’ultimo minuto.

Giunge voce che un passatempo molto diffuso tra i viaggiatori più disperati sia quello di contare le piastrelle nella hall dell’aeroporto…beh, quando saranno stufi di farlo ed apriranno il portatile in cerca di una connessione wi-fi vi troverete dinanzi alla brutta sorpresa di dover pagare tra 5 e 10 euro per una sola ora di connessione! Come se non bastasse tentano anche di proporre abbonamenti giornalieri, quasi a farci capire che li passeremo ancora diverse ore d’attesa. Alcuni potrebbero trovare la cosa buffa, altri molto snervante.

Non tutti gli aeroporti però applicano tariffe così elevate, in alcuni addirittura viene offerta connettività gratuita, spesso sponsorizzata da qualche big dell’informatica. Negli Stati Uniti ad esempio, uno fra tutti è Google. Se siete prossimi alla partenza e volete sapere in anticipo se il vostro aeroporto offre connettività gratuita oppure a pagamento provate a visitare il sito di AtLarge. I feedback atti a recensire gli aeroporti e le loro connessioni ad internet vengono proprio dai viaggiatori.

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

E' stato ricevuto un solo commento

  1. o trovato i vostri articoli molto interessanti.Grazie

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!