Stai cercando un Volo?


Da

A
Data di partenza

Data di ritorno
Adulti Bambini Neonati

Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Guida alle città imperiali del Marocco
Guida alle città imperiali del Marocco
Guida alle città imperiali del Marocco
Guida alle città imperiali del Marocco
Guida alle città imperiali del Marocco

La cultura marocchina si è sempre distinta per originalità e personalità proprie, nonostante sia ben presto entrata nella sfera d’influenza dell’Islam. Le tracce del passato sono notevoli, e ci portano indietro nel tempo fino a giungere ai Fenici e ai Cartaginesi. Lo splendore culturale del Marocco è testimoniato da alcuni centri, conosciuti nel mondo come “città imperiali”. Sono quattro e ciascuna conserva alcune peculiarità specifiche, per cui, un tour alla scoperta di queste terre riserva molte sorprese. La più importante, politicamente parlando, è senza dubbio Rabat, ma la più ricca di vita è Marrakech.

Quest’ultima fu un vero e proprio giardino per le arti, qui si trovano la Medina, la parte vecchia, con i caratteristici mercati, i souk, e importanti moschee, come quella di Koutoubia. Il suo minareto è il più alto del nord Africa e ha sulla sommità, un’imponente lanterna dorata. A Fes, la terza tappa del nostro itinerario, non si può mancare di visitare la scuola cranica, decorata con piastrelle in stile moresco. A testimoniare la pacifica convivenza, trovare qui anche un quartiere ebraico, di antica costruzione. A Meknes, quarta fra le città imperiali e anche più moderna, sono interessanti le mura e il Palazzo Reale.

Non mancate di acquistare qualcosa nei bazar all’aperto, soprattutto se di manifattura berbera. Gli abitanti del deserto sono famosi per la lavorazione delle pelli, dei tappeti, dell’argento e della terracotta. Incantevoli i canti con cui sarete intrattenuti nel vostro girovagare: raccontano la storia e la vita quotidiana delle tribù, senza dimenticare temi quali le sofferenze amorose.

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!