Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Alle pendici del Monte Fuji (Fujisan), in Giappone
Alle pendici del Monte Fuji (Fujisan), in Giappone
Alle pendici del Monte Fuji (Fujisan), in Giappone

« Fra le terre di Kai e quelle di Suruga lambita dalle onde sta la vetta del Fuji. Gli alti cirri osano appena avvicinarsi, e mai volano fin lassù gli uccelli. Il ghiaccio raggela irosi incendi e il fuoco distrugge la caduta neve. Vano è cercar parole, non v’è un nome degno di lui. Che sia un misterioso Kami? »

Così, il poeta Mushimaro descriveva quell’enorme monte che si erge, più alto fra tutti, sui territori giapponesi, e mai versi furono più adatti per narrare la grandezza di quello che oggi è uno dei simboli del Paese. Il monte Fuji (富士山, Fujisan), noto anche (erroneamente) come Fujiyama, è un vulcano alto 3.776 metri nonché il monte più alto del Giapponese. Si trova al confine tra le prefetture di Shizuoka e Yamanashi, è circondato da cinque laghi ed alle sue pendici sorgono varie cittadine.

Più precisamente, entrando nell’ambito della vulcanologia, il Fujisan è uno stratovulcano, viste le diverse fasi di attività vulcanica che lo hanno prodotto, ormai diverse migliaia di anni fa. Nelle giornate più limpide è possibile ammirare la stupenda vetta innevata del monte anche da Tokyo (a 130 km di distanza), e nonostante durante la maggior parte del tempo essa non si veda, coperta dalle nubi, rappresenta uno degli emblemi più significativi della terra del Sol Levante.

Alle pendici del vulcano, inoltre, si stagliano centri rappresentativi della caratteristica bellezza orientale: la bellissima cittadina di Hakone, il monte Komagatake, e l’azzurro lago Ashi sono solo alcuni dei luoghi di cui potrete ammirare il fascino, già sufficienti per partire subito.

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!