Stai cercando un Volo?


Da

A
Data di partenza

Data di ritorno
Adulti Bambini Neonati

Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Le isole della Thailandia : Koh Chang l’isola degli elefanti
Le isole della Thailandia : Koh Chang l’isola degli elefanti
Le isole della Thailandia : Koh Chang l’isola degli elefanti
Le isole della Thailandia : Koh Chang l’isola degli elefanti

Koh Chang è la più grande delle 52 isole che costituiscono l’omonimo arcipelago nel Golfo di Thailandia, proclamato riserva naturale nel 1982. L’isola di Koh Chang,chiamata anche l’isola degli elefanti (in Thailandese “chang” significa proprio elefante) per la massiccia presenza di tali esemplari, è la seconda isola della Thailandia per grandezza, ha una popolazione di circa 5000 abitanti e una superficie di circa 420 Kmq. Scoperta come meta turistica soltanto alla fine degli anni 80, oggi mantiene ancora un carattere riservato, lontano dalle vicine isole mondane letteralmente prese d’assalto da migliaia di vacanzieri ogni anno.

Koh Chang è la meta ideale se si è alla ricerca di incantevoli paesaggi naturali immersi nella quiete e nel relax. Spiagge bianche, palme affusolate e una verdeggiante foresta incorniciano un paesaggio paradisiaco, lontano poche miglia dal caos della costa di Bangkok ma che sembra distante anni luce. L’attrazione principale dell’isola è costituita da una natura rigogliosa e incontaminata, che ricopre la maggior parte dell’isola. Ci si può addentrare alla scoperta della foresta attraverso numerosi percorsi da trekking o sul dorso di un elefante, andando alla ricerca delle cascate Than Mayon, le più famose dell’isola dove il verde delle palme affusolate si fonde con le acque cristalline in uno scenario da cartolina. Le spiagge dalle acque calme e turchesi offrono la possibilità di rilassarsi in completo relax, esplorare i fondali e divertirsi con gli sport acquatici.

Koh Chang non offre una sfrenata vita notturna, come la vicina Koh Samui, ma le alternative sono comunque numerose, bar e locali sulla spiaggia offrono la possibilità di cenare a lume di candela o di ascoltare musica dal vivo immersi in un’atmosfera soft ed elegante. Le sistemazioni sull’isola sono costituite per la maggior parte da eco-resort lungo le spiagge con eleganti bungalow in legno dotati di ogni comfort, nel rispetto della natura circostante. La spiaggia di Lonely beach è la meta prediletta per numerosi escursionisti con sacco a pelo e Hat Nan offre invece la possibilità di dormire in suggestive casette in legno sugli alberi. In questa isola la parola d’ordine è una sola : natura. Una natura che avvolge e incanta, che stupisce e affascina e che rende questa isola una perla del Golfo di Thailandia.

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!