Stai cercando un Volo?


Da

A
Data di partenza

Data di ritorno
Adulti Bambini Neonati

Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Isola di Phuket, in Thailandia. L’isola “perla del sud”
Isola di Phuket, in Thailandia. L’isola “perla del sud”
Isola di Phuket, in Thailandia. L’isola “perla del sud”
Isola di Phuket, in Thailandia. L’isola “perla del sud”
Isola di Phuket, in Thailandia. L’isola “perla del sud”
Isola di Phuket, in Thailandia. L’isola “perla del sud”

Misura 810 kmq ed è la più estesa delle isole thailandesi. Stiamo parlando di Phuket, la perla del Sud, ricca provincia che accoglie turisti da tutto il mondo. Le sue coste sono un paradiso sia per gli amanti delle spiagge sabbiose e candide che per i patiti di scogliere e paesaggi a picco sul mare. I più belli tra gli arenili sono Nai Yang, Nai Thon e Mai Khao, selvaggi e incontaminati; mentre i più turistici restano Nai Harn, Patong, Karon, Kata e Kamala.

La vegetazione è lussureggiante, e la fauna e la flora marina invitano alle immersioni subacquee. Nell’interno dell’isola resterete stupefatti dai campi di riso, piantagioni di noci di cocco, ananas, cacao e caucciù. Troverete allevamenti di serpenti e condomini moderni: Phuket è anche il contrasto di un tramonto mozzafiato tra le palme di spiagge vergini e cartelloni pubblicitari occidentali a perdita d’occhio.

Tra un bagno e l’altro, potrete visitare qualcuna fra le trentotto moschee o uno dei templi buddisti, tornando a cenare in uno dei ristorantini costieri, specializzati in succulenti piatti di mare.

Rispetto ad altre isole dell’arcipelago del Mar delle Andatane, a Phuket c’è più vita notturna, possibilità di praticare sport e villaggi turistici con tutti i comfort, pur rimanendo una meta tranquilla nella quale godersi il relax del dolce far niente.

È vero che al turista una vacanza in questo luogo speciale costa qualcosina in più che in altri famosi luoghi di villeggiatura tropicale, ma i prezzi sono giustificati dall’attenzione e cura per l’ambiente naturale. Tra gli obiettivi del Governo, c’è infatti quello di preservare il più possibile intatto l’habitat e non cadere nell’errore di una cementificazione selvaggia dell’isola intera.

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!