Stai cercando un Volo?


Da

A
Data di partenza

Data di ritorno
Adulti Bambini Neonati

Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
La spettacolare e incontaminata costa di Na Pali (Hawaii)
La spettacolare e incontaminata costa di Na Pali (Hawaii)
La spettacolare e incontaminata costa di Na Pali (Hawaii)

Le isole Hawaii sono note per essere un paradiso, ma c’è soprattutto un tratto di costa dell’arcipelago a riservare posti mozzafiato e romantici, semplicemente imperdibili. Oggi vi portiamo sulla spettacolare e incontaminata costa nord-ovest dell’isola di Kauai, nota come costa di Na Pali: si tratta di un luogo di bellezza ancora selvaggia, tanto che è possibile raggiungerla pressoché solo per mare (prendendo un gommone, oppure semplici barche o veloci catamarani) o per via aerea (prendendo invece un elicottero). La sua conformazione infatti è molto particolare e la rende per lunghissimi tratti inaccessibile con altri mezzi: la costa di Na Pali è caratterizzata da un paesaggio unico che alterna spiagge bellissime, magnifiche grotte, nonché scogliere ripide e verdi che si gettano direttamente nell’Oceano Pacifico da altezze vertiginose, che toccano anche i 1200 m.

Esiste in realtà un sentiero per poter giungere fino alla costa via terra, ma non è percorribile con alcun mezzo: ci si può avventurare a piedi, soprattutto se si ama il trekking. Si chiama Kalalau Trail e, contando l’intera distanza che conduce alla valle di Kalalau, si estende per 11 miglia. Se non ve la sentite di percorre il sentiero in tutta la sua lunghezza, in un tempo pari circa a 1 ora e mezza si può visitare solo il primo segmento che lo compone: esso porta ad una spiaggia tra le più splendide della costa, quella di Hanakapiai.

Se si visita l’intera costa invece via mare, si possono ammirare diverse attrazioni naturali, come un arco naturale scavato dall’Oceano nei pressi di Honopu, oppure un antico villaggio di pescatori, Nualolo Kai: possono accedervi solo le barche (munite di regolare permesso). La zona è un sito culturale e archeologico con resti di insediamenti abitativi che sono stati occupati per ben 800 anni, dal XII al XX. Da esplorare può essere poi anche il grandissimo canyon di Waimea, che misura in lunghezza ben 15km e in profondità tocca i mille metri; se amate prendere il sole, potrete rilassarvi a Poipu: questi luoghi infatti offrono tante occasioni di relax in una natura tra le più incantevoli al mondo, dotata pertanto di un fascino che resiste al trascorrere del tempo. Nella zona nord di Kauai non mancano inoltre montagne solcate da splendide cascate. Se invece cercate una città molto viva per dedicarvi allo shopping, potete recarvi nel capoluogo della contea, ovvero a Lihue. Spiagge di notevole bellezza, in cui è possibile praticare vari sport, dal surf allo snorkeling, oltre ovviamente al nuoto, sono anche quelle della parte meridionale di Kauai.

Le ore ideali in cui visitare la Na Pali Coast sono quelle mattutine, dato che nelle ore pomeridiane l’area è spesso nuvolosa: con la luce limpida della mattina invece la visibilità è molto migliore e permette di godere della bellezza maestosa e selvaggia della zona, tra verdi vallate di natura lussureggiante, scogli ripidissimi e frastagliati.

Kauai è considerata l’isola più antica dell’intero arcipelago delle Hawaii.

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!