Stai cercando un Volo?


Da

A
Data di partenza

Data di ritorno
Adulti Bambini Neonati

Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Australia: Kuranda Scenic Railway, percorso natura in treno
Australia: Kuranda Scenic Railway, percorso natura in treno
Australia: Kuranda Scenic Railway, percorso natura in treno
Australia: Kuranda Scenic Railway, percorso natura in treno
Australia: Kuranda Scenic Railway, percorso natura in treno

Si chiama Kuranda Scenic Railway, un percorso in locomotiva tra Cairns e la città di Kuranda in Australia che attraversa una serie di paesaggi magnifici, capaci di trasformare la linea di collegamento in una splendida attrazione turistica.

Situato nello stato del Queensland, nel nord dell’Australia, la ferrovia attraversa una zona anticamente abitata dagli aborigeni australiani divenuta circa 150 anni fa parte della colonizzazione britannica. Il treno permette di godere degli splendidi paesaggi attraverso i suoi finestrini, in un’area boschiva tropicale, dentro il Parco Nazionale della Gola di Barron (Barron Gorge National Park).

Di fatto, durante il viaggio, ci saranno delle soste programmate solo per poter sfruttare delle bellissime viste panoramiche come quella delle Cascate di Barron. La cascata è una delle tante che vengono attraversate durante il tragitto. Arrivati nelle vicinanze il treno ferma accanto ad un balcone panoramico per poter godere della splendida vista e scattare qualche indimenticabile fotografia; apprezzata maggiormente durante la stagione piovosa quando il flusso d’acqua aumenta notevolmente. I passeggeri potranno scendere dal treno per qualche minuto per proseguire poi verso la prossima meta.

Il treno Kuranda, attraversa altre cascate incluse le Stoney Creek Falls, a pochi metri dai finestrini del treno. Essendo un treno turistico, il servizio include un documentario sulla storia della ferrovia riproducendo un dvd su televisori LCD. Inaugurato nell’anno 1891 e convertito a “giro turistico” nel 1936 è già considerato un percorso storico celebrato dai turisti da diverse decadi.

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!