Stai cercando un Volo?


Da

A
Data di partenza

Data di ritorno
Adulti Bambini Neonati

Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Alla scoperta della Carinzia (Kärnten), in Austria
Alla scoperta della Carinzia (Kärnten), in Austria
Alla scoperta della Carinzia (Kärnten), in Austria
Alla scoperta della Carinzia (Kärnten), in Austria

Non solo Vienna: la vicina Austria offre molti altri itinerari turistici suggestivi da scoprire tra grandi panorami e caratteristici villaggi. La Carinzia (in tedesco Kärnten), ad esempio, il Land più a Sud dell’Austria, a sole 5 ore di viaggio da Milano e 4 da Bologna via Udine/Tarvisio, è una regione ricca di bellezze paesaggistiche, strade panoramiche, musei e occasioni di relax con oltre 100 mete turistiche.

Questo paradiso, immerso tra dolci montagne e laghi con acqua potabile e temperature fino ai 28 gradi, è inoltre famoso a livello internazionale per la varietà di eventi che offre ai suoi visitatori: l’ Estate carinziana prevede un ampio cartellone di concerti di musica classica, commedie, feste gastronomiche, mercatini (come quello delle pulci di Klagenfurt, il più grande della Carinzia, in occasione del festival di Altstadtzauber con musica di ogni genere, dal rock al folk internazionale, giocolieri, mimi e prestigiatori), rievocazioni storiche, come “Ritterspiele”, il festival medievale in programma al castello di Sommeregg sul lago Millstätter See. Ma anche l’autunno e l’inverno non mancano di attrattive: per gli amanti dello sci sono a disposizione ben 800 km di piste e 1000 km di tracciati per il fondo.

Inoltre nel periodo natalizio le varie cittadine d’epoca medievale ospitano, tra sale civiche e cortili, deliziosi mercatini “del Bambin Gesù” con addobbi fatti a mano, vin brulé e i caratteristici cori cariziani, come il Grenzlandchor di Arnoldstein, il Carinthia Chor, il Singkreis Seltenheim che si esibiranno allo Stiller Advent del capoluogo della regione, Klagenfurt  (in italiano Clanforte). A Radenthein durante l’avvento è poi possibile ammirare l’albero di Natale più prezioso del Land, decorato con più di 1000 granati, mentre il lago St. Andräer See è scenario di una tradizionale commemorazione delle vittime di incidenti nell’ambito dell’ÖWR, il Soccorso Nautico Austriaco, con l’immersione nel lago di un albero di Natale benedetto e addobbato con candele fino alla primavera successiva.

E’ possibile inoltre fare romantiche gite in slitta, dedicarsi al pattinaggio sui laghi ghiacciati (d’estate anche al nuoto, allo sci nautico e al windsurf!), passeggiare per i giardini zoologici, rilassarsi presso terme come quelle di Warmbad Villach, Bad Bleiberg e Bad Kleinkirchheim, o visitare il Duomo di Gurk, la grande Sala degli Stemmi nel Landhaus di Klagenfurt, il Museo d’Arte Moderna della Carinzia, il Museo etnologico  Heinrich Harrer, tra maschere magiche e ricordi tibetani, l’avveniristico Museo d’Avventura “Mondo virtuale dei Miti”  per seguire  “Le tracce dell’unicorno”, il Museo delle Bambole Helga Riedel e tanti altri musei dedicati alla caccia, all’artigianato, alle ferrovie…persino alla tortura medievale!

Ed ancora ci sono pascoli alpini, funivie panoramiche e sagre paesane, dalla Festa del pane (Brotfest) nella valle Lesachtal, alla Festa del vino (Weinfest) di Velden sul lago Wörthersee, dalla Festa della patata carnica (Kartoffelfest) a St.Stefan im Gailtal alla festa del grano saraceno (Hadnfest) a Neuhaus.

Ce n’è insomma per tutti i gusti e dovunque nella regione si parla italiano.

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!