Stai cercando un Volo?


Da

A
Data di partenza

Data di ritorno
Adulti Bambini Neonati

Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
I Giardini di Tivoli: il parco divertimenti più antico del mondo
I Giardini di Tivoli: il parco divertimenti più antico del mondo
I Giardini di Tivoli: il parco divertimenti più antico del mondo
I Giardini di Tivoli: il parco divertimenti più antico del mondo

A Copenaghen, in Danimarca, e più precisamente nella zona dei Giardini di Tivoli è possibile incontrare una delle migliori mete turistiche in quanto a intrattenimento. In questa località è possibile imbattersi nel parco divertimenti più antico del mondo, inaugurato nel lontano 1843 e scampato ai segni del tempo. Infatti, buona parte del parco è ancora integra come allora ed è possibile godersi giostre proprio come si faceva oltre un secolo e mezzo fa ma con tutte le moderne tecnologie in quanto a sicurezza. Qualora vi troviate nei dintorni del parco di Tivoli, questa è una delle mete che non potrete assolutamente farvi sfuggire.

Il parco divertimenti permette di divertirsi in modo classico e nonostante non ci siano giostre adrenaliniche come quelle moderne, qui è possibile riscoprire il sano piacere di divertirsi, oggi come allora. Non mancano certo all’appello le classiche montagne russe, i treni, laghi con barche, attrazioni con riferimenti alla mitologia nordica e inoltre, all’interno del parco sono presenti esposizioni, concerti e molte altre attività organizzate in base al periodo dell’anno.

Il parco di Tivoli è stato pensato per divertire il popolo ai tempi della monarchia assoluta in Danimarca, più precisamente con l’intento di distrarre la gente dalla politica. Visitare il parco divertimenti di Tivoli è doppiamente piacevole sia perché è possibile divertirsi con numerose attrazioni sia perché camminare lungo gli antichi viali sarà come visitare un museo a cielo aperto che, aggiungerei, funziona ancora a meraviglia.

Non fatevi ingannare dal nome Tivoli, che ricorderà molti Italiani per la città nostrana nella quale è possibile incontrare alcuni tra i più bei giardini Rinascimentali, un modello dal quale in parte i giardini della Danimarca traggono ispirazione. Sono trascorsi ormai molti anni dal giorno dell’inaugurazione nel lontano 1843 ma ad oggi questo parco divertimenti rappresenta ancora una delle principali attrazioni della Danimarca, sia in estate quanto riecheggiano nell’aria concerti e fuochi pirotecnici che in inverno, quando il clima natalizio rende più accogliente il tutto per le famiglie.

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!