Stai cercando un Volo?


Da

A
Data di partenza

Data di ritorno
Adulti Bambini Neonati

Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Guida Turistica 1/2: Cosa vedere a Tallinn, in Estonia?
Guida Turistica 1/2: Cosa vedere a Tallinn, in Estonia?
Guida Turistica 1/2: Cosa vedere a Tallinn, in Estonia?

Tallin, il cui centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità nel 1997, è una delle città medievali meglio conservate d’Europa, situata nella zona dei balcani, il cui fascino è preservato intatto con le strade lastricate, le chiese, le antiche mura ed i palazzi tutt’ora funzionanti. La città si divide in alta, situata sul colle di Toompea, e bassa, racchiusa dall’antica cinta di mura che ne faceva da protezione durante il medioevo.

Si può iniziare a visitarla proprio dalla parte bassa, la meglio conservata, il cui fulcro è la piazza del municipio (Raekoja platsi), un tempo luogo del mercato oggi centro culturale e vitale, con caffè all’aperto, concerti e fieri durante tutto l’anno. Sulla pizza si affaccia il municipio (Tallinna Raekoda), edificio in stile tardo-gotico, simbolo della città al cui interno vi sono molte sale, tra cui la Sala dei Cittadini e la Sala del Consiglio.

Poco distante si trova la Chiesa dello Spirito Santo, risalente al XIV secolo il cui campanile è il più alto d’Estonia ed il suo orologio è il più antico orologio pubblico di Tallin. L’interno della chiesa è decorato con sculture ed opere in legno mentre l’altare è una delle maggiori opere artistiche medievali estoni. Proseguendo verso nord si trova il Palazzo delle Corporazioni, oggi sede del Museo Estone di Storia. Se invece si decide di proseguire verso sud si incontra la Chiesa di San Nicola con l’annesso Museo che contiene moltissime opere di epoca medievale. Prima di arrivare alle soglie dell’ingresso alla città alta si trova la Torre per Cannoni, un tempo la massima potenza del Mar Baltico, oggi sede di un museo dedicato alla storia militare della città.

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!