Stai cercando un Volo?


Da

A
Data di partenza

Data di ritorno
Adulti Bambini Neonati

Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Guida Turistica 2/2: Cosa vedere a Tallinn, in Estonia?
Guida Turistica 2/2: Cosa vedere a Tallinn, in Estonia?
Guida Turistica 2/2: Cosa vedere a Tallinn, in Estonia?

Una volta entrati nella città alta, ci si trova di fronte ad una Tallin antica e maestosa, situata sul colle Toompea, residenza del potere che, dall’alto, controllava l’intera città. Tre sono gli edifici principali: il Castello Toompea, la Cattedrale Ortodossa Alexander Nevsky e la Cattedrale Luterana di Santa Maria Vergine. Il Castello e la Torre di Hermann sono tra le più importanti opere di fortificazione dell’intera Estonia. Il Castello venne costruito tra il XIII ed il XIV secolo e domina la città a 50 metri di altezza ed è oggi è la sede principale del parlamento estone.

Sulla piazza del Castello si affaccia la Cattedrale Ortodossa Alexander Nevsky, edificio recente con la cupola più grande della città e l’interno riccamente decorato. Poco lontani si trovano i Giardini del Re Danese. La Cattedrale di Santa Maria Vergine è la più importante chiesa luterana della città, risalente al XIII secolo ma in parte barocca.

Per godere dello spettacolare panorama della città, due sono i luoghi in cui recarsi. La più importante è il Palazzo di Kadriorg, in stile barocco per secoli residenza estiva dello zar di Russia, oggi utilizzato come sede per la collezione estera del Museo di Arte Estone. Il palazzo è interamente circondato da un enorme parco, quasi 100 ettari, solo in minima parte convertito in vero e proprio giardino. Annessa al palazzo si trova la residenza del capo di stato estone, costruita negli anni ’30 e situata vicino al Museo d’Arte.

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!